Situato sull'isola della Giudecca, a soli cinque minuti da Piazza San Marco a Venezia, l'Hotel Cipriani della catena Belmond è un'oasi di lusso e glamour a cui si può accedere solo con un'imbarcazione privata. Dal 2019 la catena fa parte della società LVMH e non smette di calamitare su di sé le attenzioni su scala globale, guidando una nuova classifica degli hotel più lussuosi del mondo, secondo la pubblicazione francese La Liste.
Il Belmond Hotel Cipriani dispone attualmente di 94 camere e ha appena festeggiato il suo 65° compleanno. Fu inaugurato negli anni '50 da Giuseppe Cipriani, fondatore del famoso Harry's Bar di Venezia dove passarono personaggi illustri come Ernest Hemingway, Orson Welles o Gianni Agnelli. Inoltre, Cipriani inventò il noto cocktail Bellini, in onore del pittore veneziano, composto da vino bianco frizzante, solitamente in origine prosecco spumante, e polpa di pesca fresca. Infatti è il drink protagonista del suo bar, Il Gabbiano.
Parte dell'hotel si trova nel palazzo Vendramin, antica residenza dell'aristocrazia veneziana del XV secolo. Con 16 suite con vista sulla Piazza San Marco da 1.000 euro a notte, delizia i clienti più selezionati.
I suoi interni combinano dettagli luminosi e freschi con opere d'arte originali dei secoli passati e bagni in marmo che rispecchiano tutto il fascino veneziano.
Oltre alla sua posizione privilegiata sulla laguna veneziana, puoi goderti la sua piscina olimpionica di acqua salata riscaldata e il suo centro estetico e benessere, chiamato Casanova. Si ritiene che il famoso scrittore e diplomatico sia stato in questo palazzo in più di un'occasione.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account