Dolce&Gabbana e Sierra Blanca, impresa immobiliare spagnola di lusso, hanno presentato i dettagli del primo progetto residenziale del brand italiano in Europa. Si tratta della collezione di residenze Design Hills Dolce&Gabbana Marbella, che avrà spazi incentrati sulla moda, l'arte, il tempo libero e la gastronomia e sarà situata sul Miglio d'Oro di Marbella. Questa zona della Costa del Sol ha un grande interesse internazionale per importanti progetti di aziende e marchi del lusso universale.
Il progetto residenziale prevederà 92 appartamenti di grandi dimensioni tra 280 e 900 mq che saranno distribuiti su un terreno situato in collina a 40 metri sul livello del mare. Inoltre, sarà composto da cinque edifici in stile moderno che disporranno di giardini e piscine all'aperto. Le case, che saranno completamente arredate con creazioni Dolce&Gabbana Casa, avranno fino a cinque camere da letto.
Allo stesso modo, le camere da letto principali avranno una cabina e bagni privati con vista sul mare. Gli appartamenti disporranno inoltre di sale massaggi e trucco, ampi soggiorni e sale da pranzo con vista sulla costa, terrazze panoramiche con piscina e solarium, e domotica che consente di connettersi con la casa in qualsiasi momento della giornata. Per quanto riguarda l'accesso alle abitazioni, la maggior parte sarà dotata di ascensore privato o semi-privato.
Il design cercherà l'armonia con l'ambiente
Il progetto si avvarrà della collaborazione di studi come Fresh Architectures, che si occuperà della facciata; Storage Milano per gli interni; The One Atelier, che gestirà lo studio principale di progettazione e coordinamento. In questo modo gli edifici cercheranno di convivere in armonia con il paesaggio e formeranno una grande scalinata affacciata sul Mar Mediterraneo.
La facciata sarà rivestita in ceramica smaltata bianca, che creerà pannelli reticolari e fornirà comfort termico e intimità alla facciata in vetro. Inoltre, unirà il progetto con l’architettura locale e creerà la sensazione di un ambiente pulito e luminoso.
Un progetto immobiliare di lusso
Gli spazi comuni disporranno di servizi di lusso simili a quelli che si possono trovare in un hotel, con impianti sportivi ad alte prestazioni, sia interni che esterni, e una propria spa con centro benessere, circuito acquatico, centro estetico, parrucchiere e barbiere. Per quanto riguarda gli impianti sportivi, disporranno di campi da paddle tennis, un centro fitness, una palestra in legno all'aperto, un ring di boxe, aree per meditazione, yoga e pilates, un campo da calcio e campi da basket.
Allo stesso modo, tutti i residenti faranno parte del club privato, che svilupperà servizi come un'area bar e cocktail, una sala cinema, cantine di vini, sale riunioni con schermi, una biblioteca e sale polivalenti che ospiteranno eventi, oltre a un Kids Club. Club con sala giochi, aule didattiche e lezioni private, nonché un'area giochi interna ed esterna. Per quanto riguarda gli animali domestici, verranno create aree di sgambamento per loro, nonché spazi per la loro cura.
Infine, il Pool Club disporrà di una piscina a sfioro esterna con vista sul mare, una piscina interna riscaldata, un'area solarium con lettini privati e una propria gelateria in formato food truck. Le aree orientate ai visitatori avranno anche un proprio viale commerciale, ristoranti e caffè esclusivi.
Si prevede che il progetto sarà completato nel 2026, mentre lo show flat sarà completato un anno prima, nel 2025. Circa 40-50 futuri clienti hanno già mostrato interesse a diventare proprietari del futuro progetto, che avvierà il processo di vendita attraverso una lista d'attesa.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account