Commenti: 0
Sistema ibrido SEM
Deagle srl

La tecnologia nel campo delle energie rinnovabili corre veloce, tanto che le innovazioni in questo settore creano nuove prospettive per il futuro a breve termine. Ne è un esempio SEM (“Super Energy Mobile”), una crezione dalla società di ingegneria italiana Deagle. Si tratta un impianto ibrido che unisce mini eolico e fotovoltaico che, tra l’altro, può essere trasportato su ruote. Scopriamone di più.

Il progetto

Come accennato, SEM (“Super Energy Mobile”) genera energia rinnovabile tramite un impianto ibrido mini eolico e fotovoltaico. Segni particolari? Si può muovere su ruote. Il progetto è realizzato dall’azienda napoletana di ingegneria Deagle ed è sbarcato proprio in questi giorni sulla piattaforma di crowdfunding dopo una sperimentazione di diversi anni in alcuni progetti, come spiegano gli esperti di Rinnovabili.it.

L’obiettivo del crowfunding è quello di raccogliere i fondi necessari per finanziare la produzione di tre modelli di SEM commerciale da destinare in parte alla vendita e in parte al noleggio.

Come funziona

Il sistema ibrido in questione, brevettato dal 2015, è composto da moduli fotovoltaici agganciabili e un piccolo aerogeneratore con torre telescopica integrato in un rimorchio mobile.

Nello specifico, una turbina da 2-6 kW (nella versione small) dotata di un sistema idraulico è in grado di regolare l’altezza in base alla velocità del vento (fino a un massimo di 11 metri). I pannelli solari, invece, vengono integrati su un sistema a scomparsa e offrono 1,6 kW di potenza di picco.

L’energia elettrica che si generata viene stoccata in sistema d’accumulo personalizzabile inserito all’interno del corpo macchina. Ovviamente l’impianto è dotato, oltre che di inverter, anche di un controller ibrido eolico-solare.

Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account