Nell'immediato entroterra di Castro, famosa meta turistica del Salento, sorge una bellissima residenza nobililiare d'epoca finamente ristrutturata e trasformata in una struttura ricettiva, che in alternativa può essere utilizzata anche come dimora privata. La dimora è in vendita su idealista per 1,4 milioni di euro
La struttura è formta da sei appartamenti e da una splendida residenza nobiliare d'epoca finemente ristrutturata. Un ampio androne con bellissima volta a botte in pietra divide il corpo principale della struttura di circa 367 mq.
Da una parte abbiamo l'immobile principale anticipato da un bellissimo patio esterno e costituito da ingresso, cucina, ricavata in un antico e grande camino, un soggiorno, un salone con camino in pietra con una cornice in legno d'ulivo, due camere da letto e due bagni.
Dal soggiorno, tramite una tipica scala in pietra leccese, si raggiunge la terza camera da letto con bagno en-suite e tutta l'area solare della proprietà da cui è possibile godere della vista sull'intero giardino. L'immobile è reso unico dalla presenza delle volte a botte con pietra a vista e dalle volte a padiglione decorate con affreschi risalenti all'epoca di realizzazione, che conferiscono alla proprietà un'eleganza senza tempo.
Dall'altra parte troviamo un monolocale con bagno e un trilocale con due camere da letto, una cucina e un bagno, dotati di accesso indipendente dal giardino; tutti gli ambienti sono caratterizzati dalle bellissime volte a stella e dai pavimenti con cementine tipiche dell'epoca in perfetto stato di manutenzione.
Completa la struttura una bellissima tavernetta di circa 200 mq, dotata di due accessi: uno dal giardino e un altro indipendente dalla strada, costituita da un ampio salone in pietra a vista con volte a stella e da un corridoio che conduce ad altri quattro vani voltati a stella.
A servizio della zona esterna è presente un ripostiglio con zona caldaia di circa 20 mq. La struttura è stata utilizzata ad uso ricettivo ma si presta bene anche ad essere un'elegante dimora privata.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account