Fedez avrebbe scelto una nuova casa a Milano in questo periodo di crisi con Chiara Ferragni. Secondo il settimanale “Diva e Donna”, il celebre rapper avrebbe preso una casa in affitto nel quartiere Navigli. Per questo, pur trattandosi di una sistemazione provvisoria, la sua nuova casa è diventata subito oggetto di grande interesse in questi giorni in cui si parla molto della coppia.
Il ritorno alle origini: Fedez in zona Navigli
Dopo il capitolo condiviso con la moglie Chiara a City Life, Fedez riscopre le sue radici nel vibrante quartiere dei Navigli. Si tratta di un vero e proprio ritorno alle origini, in quanto si tratta dello stesso palazzo in cui viveva prima di conoscere Chiara Ferragni. La casa è un attico al quarto piano in un tranquillo condominio in mattoni rossi e sembra sia stato affittato per soli tre mesi.
Nonostante il rapper abbia lasciato il lussuoso appartamento condiviso con Chiara Ferragni, la sua nuova abitazione non sembra mancare di fascino e comfort. Il settimanale "Diva e Donna" ha paparazzato il popolare rapper in strada nei pressi del nuovo attico, su cui – inevitabilmente – si è generata molta curiosità.
I Navigli: il quartiere artistico di Milano
Il quartiere dei Navigli, con i suoi canali che serpeggiano tra bar, negozi e attività creative, è un vero e proprio epicentro di cultura, arte e vita notturna. Quest'area, che un tempo era un importante nodo commerciale per il trasporto via acqua, oggi è un simbolo della Milano bohémienne e rappresenta uno dei luoghi più affascinanti e ricercati sia dai milanesi che dai turisti.
Caratteristiche del quartiere
Parlando del quartiere, sono molti i tratti che lo rendono famoso in città e a livello internazionale:
- Canali storici che offrono scorci pittoreschi sulla “vecchia Milano”.
- Atmosfera artistica grazie alla presenza di gallerie, atelier e spazi espositivi.
- Mercatini dell'antiquariato e del vintage, particolarmente frequentati durante il weekend.
- Vita notturna vivace con una vasta scelta di locali per tutti i gusti musicali e culinari.
- Trasporto pubblico capillare ed efficiente grazie a metro e tram.
Prezzi delle case al quartiere Navigli
I Navigli, essendo uno dei quartieri più amati di Milano, si caratterizzano per un mercato immobiliare piuttosto frenetico. I prezzi medi per l'acquisto o l'affitto di una casa possono variare significativamente in base a diversi fattori, come la vicinanza alle strade principali o la presenza di servizi aggiuntivi.
A febbraio 2024 il prezzo medio delle case in vendita in zona Navigli era di 6745 euro/m2, con una variazione del -1,6% rispetto a gennaio 2024 ma del +4% rispetto a un anno fa. Dal punto di vista dei prezzi delle case in affitto, invece, si segnala un costo medio di 25,6 euro/m2 per l’affitto con una decrescita del -1,4% rispetto al mese scorso ma del +13% rispetto a febbraio 2023.
Comprare casa in zona Navigli
Se stai pensando di trasferirti qui e desideri godere di tutti i comfort e dell’ambiente giovanile dei Navigli, le case presenti su Idealista fanno sicuramente al caso tuo:
Consulta gli annunci e scegli la residenza più adatta a soddisfare tutte le tue esigenze: noterai come vivere ai Navigli potrà regalarti un ambiente stimolante e ricco di comfort.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account