Gli 11,8 miliardi di sterline investiti nella sua costruzione potrebbero essere ammortizzati in circa 11 anni
Commenti: 0
Londres
GTRES

Uno studio della National Housing Federation of England (NHF) mostra che investire miliardi nell’housing sociale ridurrebbe i costi per i contribuenti nel lungo termine, riducendo i pagamenti delle indennità e i costi sanitari. Nello specifico, sarebbe possibile ammortizzare in circa 11 anni l'investimento di 11.800 milioni di sterline (13.787 milioni di euro) che significherebbe costruire 90.000 case di edilizia residenziale pubblica, il tutto grazie a risparmi e entrate fiscali aggiuntive.

La carenza di alloggi di cui soffre attualmente il paese britannico sembra direttamente collegata alla dipendenza dal settore privato di cui soffre il mercato immobiliare, che ha causato una significativa mancanza di alloggi sociali nel paese, secondo un rapporto dell'autorità britannica di vigilanza sulla concorrenza. .

Ciò ha portato il governo a fissare l’obiettivo di costruire 300.000 case di housing sociale ogni anno, obiettivo che non è stato raggiunto nel 2023, quando l’offerta è stata aumentata di 230.000 unità. In questo senso, l'Autorità britannica per la concorrenza e i mercati ha già avvertito che le 300.000 case saranno state raggiunte solo quando i comuni avranno provveduto anche a un'offerta significativa di nuove proprietà.

Se il partito laburista dovesse vincere le elezioni generali previste per la fine dell’anno, la sua proposta di costruire alloggi sociali e comunali più accessibili dovrà lottare contro notevoli vincoli finanziari, con gli investimenti che continueranno a diminuire mentre 1,3 milioni di famiglie sono intrappolate in infinite liste d’attesa e il numero dei senzatetto è in aumento.

Non invano molti comuni sono stati costretti a investire più soldi in alloggi temporanei, il che aumenta le loro spese. Se queste bollette venissero ridotte grazie alla costruzione di più alloggi di edilizia residenziale pubblica, i contribuenti risparmierebbero 4.500 milioni di sterline (5.257 milioni di euro) nei prossimi 30 anni, a cui si aggiungeranno altri 4.500 milioni di sterline grazie ai benefici di dette case. L'aumento di posti di lavoro che deriverebbe dalla maggiore costruzione di alloggi, insieme a tutto quanto menzionato in precedenza, genererebbe benefici complessivi per 51.200 milioni di sterline (59.822 milioni di euro), una cifra da considerare tenendo conto della crisi del settore nel Regno Unito. Unito.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account