Merope Asset Management, società italiana di investimento e sviluppo immobiliare, ha concluso l'acquisto da CIR di un "trophy asset" situato tra via Ciovasso, via dell'Orso e via Ciovassino a Milano, un edificio "stand alone" nel cuore del quartiere di Brera, a Milano. Il contratto preliminare era stato sottoscritto a fine dicembre del 2022, a seguito dell'aggiudicazione da parte di Merope di un'asta competitiva. Ad oggi il complesso immobiliare cielo-terra di circa 4.500 mq, compsto da tre edifici, ha destinazione mista ad uso retail, direzionale e residenziale.
Merope avvierà una riqualificazione dell'edificio, con investimenti previsti per circa 20 milioni di euro. L'acquisizione, con un controvalore di 38 milioni di euro, e il piano di investimenti vedono come partner finanziario Banca Monte dei Paschi di Siena che ha concesso un finanziamento pari a circa 36 milioni di euro.
"Siamo orgogliosi di aver portato a termine questo investimento che è la dimostrazione della fiducia che riponiamo nel nostro segmento di riferimento, il mercato high end delle principali città italiane - ha dichiarato Pietro Croce, fondatore e amministratore delegato di Merope Asset Management -. Un'operazione conclusa tra due soggetti italiani, in un momento di estrema complessità globale e che ha un'importante valenza nella cauta ripresa che sta avendo il mercato dopo anni tra i più difficili di sempre. Questa operazione segna anche un passaggio importante per la nostra società. Aver superato la soglia di 1 miliardo di investimenti in poco più di 10 anni dalla fondazione è un risultato importante che conferma il ruolo di Merope come uno dei player di riferimento del mercato italiano e tra i principali sul segmento high end".
per commentare devi effettuare il login con il tuo account