Kamala Harris conosce già a memoria la Casa Bianca e tra pochi mesi potrebbe diventare la sua nuova casa. Joe Biden si è ritirato dalla candidatura alla presidenza degli Stati Uniti e ha appoggiato l'attuale vicepresidente, che è stato poi confermato in maniera ufficiale dal partito democratico
Ma dove ha vissuto Kamala Harris negli ultimi anni? Secondo la rivista spagnola AD, il vicepresidente americano ha vissuto in diverse case della California, in un condominio nella città di Washington DC, così come nella residenza ufficiale del vicepresidente. La donna che potrebbe diventare la prima donna presidente degli Stati Uniti è nata a Oakland, in California, e ha trascorso gran parte della sua infanzia a Berkeley. Poi, durante l'adolescenza, si trasferì in Canada, tornando a Washington, D.C., per frequentare la Howard University.
Comprò il suo primo appartamento nel centro di Oakland, con vista sul lago Merrit. Successivamente ha investito in un attico di 1.000 metri quadrati (m2) nel quartiere SoMa di San Francisco, che occupava due piani, ma lo ha venduto per 800.000 dollari quando ha prestato giuramento come vicepresidente degli Stati Uniti.
Quando divenne senatrice nel 2017, acquistò anche un appartamento di lusso in un quartiere esclusivo di Washington DC. Tuttavia, sei mesi dopo essersi trasferita nella casa ufficiale della vicepresidenza, Kamala Harris vendette la proprietà per oltre 1,5 milioni di dollari.
Attualmente ha una villa con suo marito del valore di oltre 4 milioni in California.
Prima di trasferirsi nella residenza ufficiale, la coppia è stata ricevuta dal presidente Joe Biden alla Blair House, la guest house ufficiale del presidente. La grande residenza dispone di 14 camere da letto e 35 bagni e si trova di fronte alla Casa Bianca. Fu costruito nel 1824 per un chirurgo generale dell'esercito americano e fu acquisito dal governo nel 1942.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account