Commenti: 0

Internet si conferma il mezzo più utilizzato per la ricerca di casa (vedi notizia), ad entrare nella navigazione degli utenti anche il centro storico delle principali città. Ma quali sono i quartieri più cliccati a Milano, Torino, Bologna, Roma e Napoli?

idealista.it ha stilato una classifica delle zone più visitate sul nostro sito. La new entry è certamente il centro storico, il più cliccato in tutte e 5 le principali città italiane

In ognuna, infatti, le prime tre zone in cima alla classifica delle visite si trovano nel cuore della città o sono proprio queste l'oggetto del confonto con altri quartieri nella ricerca di casa

A Milano la maggior percentuale di clik se l'aggiudica garibaldi-porta Venezia con il 15,7% delle ricerche, seguita da fiera-de angeli con il13,8% e navigli bocconi, con l'11,7%

Milano, Torino, Bologna, Roma e Napoli: ecco i quartieri più cliccati (tabelle)

A Torino a farla da padrone è centro-crocetta cercata dagli utenti per il 33,3%, mentre subito dopo segue san Paolo-san donato con il 24,5% e santa rita-lingotto mirafiori con il 17,3%

Milano, Torino, Bologna, Roma e Napoli: ecco i quartieri più cliccati (tabelle)

A Roma, dove la domanda corrisponde sempre meno all'offerta, il centro resta il sogno cercato dagli utenti o l'investimento più ambito. Gli immobili in vendita su idealista.it nel centro storico, infatti, sono cliccati dall'11% degli utenti, seguiti da quelli dell'eur al 7,5% e dell'appio latino al 7,4%

Milano, Torino, Bologna, Roma e Napoli: ecco i quartieri più cliccati (tabelle)

Bologna, vede tra i quartieri più ricercati santo Stefano, 17,8%, poi saragozza, 14,4% e san vitale 11,2%

Milano, Torino, Bologna, Roma e Napoli: ecco i quartieri più cliccati (tabelle)

A Napoli dove gli immobili di pregio vanno per la maggiore, vomero-arenella batte tuttti con un interesse da parte degli utenti del 23,1%, seguita da chiaia-posillipo-san ferdinando, 20,4% e bagnoli-fuorigrotta 13,2%

Milano, Torino, Bologna, Roma e Napoli: ecco i quartieri più cliccati (tabelle)

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account