Commenti: 6

Dal 2008 ad oggi non solo il potere d'acquisto degli italiani è decisamente calato, ma soprattutto sta venendo meno la tradizionale capacità di risparmio del nostro paese. In un confronto con francia  e germania ne usciamo a pezzi: siamo diventati più poveri

Clicca per ingrandire

Immagine del giorno: stiamo diventando più poveri

Fonte: nomisma

Vedi i commenti (6) / Commento

6 Commenti:

27 Marzo 2012, 10:00

Ma che dite, in Italia l'80% è proprietario di immobili, e ogni mattonaro che si rispetti pretende almeno una rivalutazione del 10% annuo del suo capanno. Quindi l'80% della popolazione italiana ha rispetto allo scorso anno incrementato del 10% il suo capitale. Ovviamente senza fare i conti con l'oste che in questo caso è il compratore.

27 Marzo 2012, 10:23

Aspettiamo pure il primo saccente che cade dalle nuvole e secondo il quale questa maggiormente diffusa povertà dovuta all'aumento dei prezzi, e quindi all'inflazione, porterà sicuramente ad un aumento dei prezzi delle case.

27 Marzo 2012, 12:16

MI sto già fregando le mani..secondo me questa maggiore povertà farà aumentare il valore del mio bilocale, visto che sempre piu in pochi potrenno permetterselo.

27 Marzo 2012, 13:52

In reply to by anonimo (not verified)

Volevi dire sfregarsi magari, ma non ti preoccupare è un lapsus froidiano, hai detto "fregare" perché sei il tipico italiano che ha la sua attività principale ne fregare il prossimo. Nessuno se lo potrà permettere a quel prezzo e il tuo vicino che ha il tuo stesso bilocale ma deve vendere, abbasserà il prezzo in maniera che i "morti di fame" che hanno i soldi (non noti un controsenso??) che sono rimasti se lo compreranno e tu, rimarrai con il tuo bel bilocale con in testa il tuo prezzo (ma solo tuo) e in tasca i soldi che ti mancheranno per pagarci l'imu con aliquota massima.
Italiani, tutti furbi e quindi tutti fregati (questa volta la parola è corretta)
Buon risveglio.

27 Marzo 2012, 17:05

In reply to by northman (not verified)

Ahahha
Ovviamente ero ironico.

27 Marzo 2012, 18:05

Comunque la quantità di persone frustrate che lascia commenti su questo sito sta crescendo in maniera preoccupante. Un segno dei tempi ...

per commentare devi effettuare il login con il tuo account