Almeno sbrigatevi: la grecia anticipa la data del referendum

Almeno sbrigatevi: la grecia anticipa la data del referendum

Il referendum convocato dal governo greco per decidere se accettare il piano di salvataggio deciso in europa, sarà anticipato al 4 dicembre. Così ha deciso il governo ellenico, dopo che i governi europei, con grande irritazione, hanno manifestato la loro contrarietà alla consultazione popolare.

3 idee per salvare l'europa

100 eminenti personalità europee, tra cui ex presidenti, capi di governo, ministri degli esteri e dell'economia, commissari ue, imprenditori, economisti e intellettuali scrivono e firmano una lettera aperta con qualche idea comune per salvare l'europa "La crisi dell'euro richiede una soluzione, subi
Rumori che corrono

Rumori che corrono

Fiat torna in confindustria : la fiat torna in viale dell'astronomia. Dopo il congelamento del 30 giugno scorso, l'industria più importante del paese rientra nel gruppo con l'approvazione definitiva dell'articolo della manovra che dà respiro nazionale ai contratti aziendali.
L'europa e l'euro sono sull'orlo del precipizio

L'europa e l'euro sono sull'orlo del precipizio

Quando a dirlo è uno come lui, forse è il caso preoccuparsi. Jacques delors, primo presidente della commissione europea e uno dei padri dell'euro, pensa che la moneta unica e la stessa esistenza dell'europa siano in grave pericolo.
Chi ascolterà tremonti: berlusconi o l'unione europea?

Perché è l'europa a pagare la crisi?

Perchè è l'europa a soffrire le conseguenze più gravi e prolungate della cisi economica che ha investito il mondo negli ultimi due anni? "l'incapacità di affrontarla in maniere efficace" che poi "è sintomo di un problema di leadership più profondo".