Commenti: 0

Nelle ultime settimane sono emerse iniziative per la costruzione di hotel vicino al Circolo Polare Artico, ma con una chiara idea: rispettare l’ambiente e la natura con il minor impatto possibile sulla natura. Due progetti, uno in Norvegia e l’altro in Svezia, sostenibile, ma con un design completamente nuovo.

In Norvegia è stato presentato lo Svart Hotel, una struttura efficiente e sostenibile. L’azienda Snøhetta sta realizzando un hotel sostenibile in grado di generare abbastanza energia per essere indipendente per la compagnia di Artics Adventures of Norway.

L’edificio ha una forma ad anello e ha pannelli solari che migliorano la produzione di energia. I progettisti si aspettano di consumare l’85% in meno di energia rispetto a un altro stabilimento simile, diventando così l’hotel più efficiente del mondo e situato a nord del pianeta.

L’hotel sarà costruito su pilastri di legno sul lago del fiordo di Holandsfjorden e ai piedi del monte Almlifjellet. Con le sue spettacolari terrazze e la sua forma circolare si godrà una spettacolare vista a 360º.

Gli altri hotel speciali

Hotel alla conquista pacifica del Polo Nord
Artic Bath Johan Kauppi

Un hotel flotante en Laponia

El otro proyecto hotelero pretende levantar una pequeña plataforma sobre el río Lule, en la Laponia sueca, a solo 60 km del Círculo Polar Ártico. Se espera su apertura para finales de 2018 y se ha bautizado como el Artic Bath.

Con diseño sencilla contará con seis habitaciones de 25 m2, sauna, piscina de inmersión fría, spa y restaurante. Los arquitectos Bertil Harström y Johan Kauppi se han inspirado en la naturaleza del entorno para asemejar una estructura de troncos flotantes de madera.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account