Il cuore di Lisbona nasconde il Convent Square Hotel Vignette Collection. È un rifugio urbano di lusso che combina gli elementi storici del Convento di São Domingos, le cui origini risalgono al XIII secolo, con decorazioni contemporanee ispirate alla sua storia.
La nuova unità PHC - Hotels, nata dalla riabilitazione del Convento di S. Domingos, edificio storico fatto costruire dal re Sancho II e risalente al 1242, dispone di 121 camere e "celebra il patrimonio storico e culturale di Lisbona" , invitando i suoi ospiti a "scoprire i misteri della città attraverso un concetto unico ispirato all'influenza dell'Ordine Domenicano.
Costruito intorno al maestoso chiostro, il Convent Square Hotel Vignette Collection "restituisce alla città questo ex convento domenicano, un patrimonio con otto secoli di storia, investendo nella ricostruzione e nella preservazione dell'autenticità del luogo, puntando sulla valorizzazione del patrimonio storico e culturale di Lisbona", afferma la società in un comunicato.
Il chiostro all'aperto è uno dei “gioielli” dell'hotel, dove ulivi secolari, un camino e delle poltrone creano la cornice perfetta per un soggiorno tranquillo e rilassante. Nella Sala Capitolare spicca la cucina d'autore dello chef Victor Sobral, un ristorante che cerca di "onorare l'autenticità" della cucina portoghese.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account