Smith vive a base di verdure che lui stesso coltiva, frutti del bosco e pesce del lago
Commenti: 0
L'uomo che vive solo in un bosco in una capanna che si è costruito con le proprie mani
BBC Ken Smith

A volte un avvenimento traumatico è la spinta per cambiare vita. È quello che è successo a Ken Smith, un uomo originario del Derbyshire (Inghilterra) che decise di fuggire dalla città e dalla civilizzazione e creare la sua casa tra le montagne. La cosa più curiosa è che Smith costruì la sua casa con sue mani e da ormai quarant'anni vive circondato dalla natura.

Smith decise di abbandonare la città dopo aver ricevuto una brutale aggressione che lo costrinse 23 giorni in coma. "Dissero che non mi sarei mai ripreso, che non sarei mai tornato a parlare o camminare, però l'ho fatto. Fu allora che decisi che non avrei più vissuto seguendo le regole di nessuno, al di fuori delle mie" spiega Smith.

Quando si svegliò dal coma e si riprese, cominciò a viaggiare e a domandarsi che sarebbe successo se avesse cominciato a camminare senza una meta precisa. " Continuì a camminare e seguì ogni sentiero di montagna e ogni baia dove non ci fossero già costruzioni. Centinaia e centinaia di km. Guardai all'altra sponda del lago e vidi questo bosco. Smith aveva scelto il luogo dove stabilire la sua vita. Qui costruì una capanna con tronchi e un tetto di metallo.

Adesso Smith si nutre a base di verdure che lui stesso coltiva, frutti del bosco e pesce del lago. "Se voi cominciare a vivere una vita indipendente, quello che devi fare è imparare a pescare. Con la direzione del regista Lizzie McKenzie, la BBC di Scozia ha girato il documentario  'The Hermit of Treig' sulla vita dell'ermitano

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità