
Si espande la catena nordamericana di hotel di lusso “Nobu Hotels”, di proprietà dell’attore Robert de Niro, del produttore cinematografico Meir Teper e dello chef giapponese Nobu Matsuhisa. L’apertura del Nobu Hotel a Roma, in via Veneto, non è la sola novità. Tra le altre, infatti, è stata annunciata l’inaugurazione della prima struttura in Portogallo, a Lisbona, in Avenida da Liberdade. Un’operazione che conferma come il Portogallo continui ad essere una destinazione attraente per gli investimenti e come gli asset turistici si distinguano per essere un segmento che muove milioni. Secondo Cushman & Wakefield (C&W), nel Paese gli investimenti alberghieri dovrebbero raggiungere i 720 milioni di euro entro la fine dell’anno.
Nobu Hotel, l’apertura Roma
Secondo quanto spiegato dal gruppo, “situato nel cuore storico di Roma, sull’esclusiva e rinomata Via Veneto e a pochi passi dallo splendido parco di Villa Borghese, Piazza Barberini, Fontana di Trevi e Piazza di Spagna, il Nobu Hotel Roma è l’unione di due edifici secolari combinati per creare un capolavoro moderno che celebra il grande passato storico”.
Il Nobu Hotel Roma ospiterà 122 camere e suite, tra cui una Nobu Suite di 500 mq, una spettacolare terrazza sul tetto verde, spazi per riunioni interni ed esterni, una spa, un centro fitness all’avanguardia, un ristorante Nobu e un esclusivo club lounge. L’apertura del lussuoso hotel, inizialmente prevista a maggio, dovrebbe avvenire a settembre.
Nobu Hotel Lisbona
Per quanto riguarda l’apertura a Lisbona, il gruppo Nobu Hotels ha fatto sapere: “Il primo Nobu Hotel and Restaurant in Portogallo sarà situato nel cuore di Lisbona, sulla famosa Avenida da Liberdade”. Sottolineando: “Questo prestigioso indirizzo, noto per le sue boutique di lusso e la caratteristica architettura del XIX secolo, offre ai viaggiatori più esigenti un accesso diretto ai lussuosi negozi della città, ai ristoranti a cinque stelle e agli importanti punti di riferimento culturali”.
In una breve nota, senza indicare l’importo dell’investimento o la data di apertura, il gruppo ha spiegato che “l’area della Baixa, il quartiere alla moda del Chiado e il famoso Castello di São Jorge sono a pochi passi di distanza, rendendo questa località la base perfetta per esplorare tutto ciò che la città ha da offrire”.
Trevor Horwell, ceo del gruppo, ha affermato: “Siamo entusiasti di aprire il nostro primo hotel e ristorante in Portogallo ed è giusto che Lisbona sia la sede della nostra prima avventura nel Paese. Con la sua ricca storia, la vivace scena gastronomica e la straordinaria architettura neoclassica, Lisbona è la destinazione ideale per il nostro marchio. Non vediamo l’ora di portare il marchio Nobu a Lisbona come parte della nostra strategia di crescita in Portogallo”.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account