Commenti: 0
Viaggio alla scoperta della costa portoghese
Spiaggia da sogno pixabay.com/es/users/ddzphoto-5605533/

Terra di esploratori, scrigno di tesori dell’arte e di bellezze naturali mozzafiato, il Portogallo è la meta ideale per vivere un’esperienza indimenticabile.

Semplice, autentico e fiero, questo paese assomiglia alle sue scogliere che si ergono maestose a picco sull’Atlantico e da cui si ha la sensazione di essere giunti alla fine del mondo. Per guidarti alla scoperta della costa portoghese, abbiamo scelto 4 località, partendo dal sud, dall'Algarve, fino ad arrivare al nord, al confine con la Galizia.

Le onde dell’oceano ti accompagneranno lungo questo viaggio, spiagge incantevoli faranno da sfondo alle tue fotografie e i sapori della gastronomia tradizionale, genuina e saporita, ti conforteranno dopo una giornata di attività sportiva ed escursioni in mezzo alla natura.

Parti per nuovi orizzonti, il Portogallo ti aspetta!

Albufeira: spiagge e calette da sogno
Vista sulla spiaggia wikimedia_commons

Il nostro viaggio lungo la costa del Portogallo inizia dal sud, precisamente da Albufeira, nata come fortezza araba (il nome significa “fortezza del mare”), divenuta poi villaggio di pescatori e trasformatasi oggi nella più vivace cittadina della splendida costa dell’Algarve. È una località molto amata dai turisti che vogliono godersi il mare e le spiagge da sogno senza però rinunciare all’intrattenimento e alla vita notturna.Albufeira è il luogo ideale per cimentarsi in sport acquatici come surf, windsurf e kitesurf, per fare un giro in barca alla scoperta di meravigliose calette, della Gruta do Xorino, ammirando i delfini che nuotano nell’Oceano.Nella zona nuova troverai moltissimi bar e ristoranti, affollatissimi durante i mesi estivi, mentre la città vecchia, situata nella zona alta, è perfetta per una passeggiata fra le strade strette e tortuose e per entrare in contatto con la parte più autentica di questa cittadina.

Case vacanze ad Albufeira

Scopri altre case vacanze ad Albufeira

Scopri le case in vendita ad Albufeira

Setúbal: un paradiso naturale
Paesaggio lungo la costa pixabay.com/es/users/miguelalexandre609-1057895/

Nella regione dell'Alentejo, a soli 50 km da Lisbona si trova Setúbal, città di antiche origini circondata da meravigliosi paesaggi naturali. Lungo la costa tra Setúbal e Sesimbra si estende infatti il parco naturale di Arrabida: un’oasi lussureggiante e raro esempio di macchia mediterranea del Portogallo.Oltre al verde degli ulivi e della fitta vegetazione che ricopre la zona, il parco offre un panorama marino incantevole e alcune delle più belle spiagge della costa portoghese, tra cui: Portinho da Arrábida, Galapos, Galapinhos, Praia dos Coelhos e Figueirinha.La bellezza di questi luoghi invita a fare escursioni a piedi o in bicicletta, avvolti dai profumi delle piante aromatiche e dai colori intensi del mare. Concludi la giornata con una deliziosa e freschissima cena a base di pesce alla griglia in uno dei tanti ristoranti vicino al porto.

Case vacanze a Setúbal

Scopri altre case vacanze a Setúbal

Scorpi le case in vendita a Setúbal

Nazaré: il paese delle onde più alte del mondo
Forte di Sao Miguel wikimedia_commons

A 125 km da Lisbona sorge Nazaré, villaggio di pescatori e località balneare della Costa d’Argento. Questa tranquilla cittadina è divenuta famosa in tutto il mondo per le sue onde, che in alcuni casi superano i 30 metri d’altezza.Attraversando i suoi vicoli stretti ci si imbatte in giovani amanti delle onde provenienti da tutto il mondo, anziane signore che grigliano all’aria aperta le gustosissime sardine, uno dei prodotti tipici del Portogallo, e uomini seduti ai tavolini dei bar, intenti a raccontarsi storie di mare e pescatori.Da Praia, la zona di fronte alla spiaggia, una funicolare ti porterà al quartiere Sitio, dove sorge la famosa chiesa di Nossa Senhora de Nazaré. Da qui si gode di una vista spettacolare ed è un punto ideale per scattare fotografie che danno le vertigini!

Case vacanze a Nazaré

Scopri altre case vacanze a Nazaré

Scorpi le case in vendita a Nazaré

Viana do Castelo: la perla del nord
Vista sul golfo flickr.com/photos/aamaianos/

Spingendoci a nord la nostra destinazione è Viana do Castelo, gioiello della Costa Verde portoghese. Questa cittadina, sulla riva destra del fiume Lima, fa parte della storica provincia del Minho e la sua storia è profondamente legata al mare, sia per il suo coinvolgimento nelle scoperte portoghesi che per l’importanza che riveste nella pesca del baccalà.Il cuore della città sorprende per i suoi monumenti, i palazzi, le chiese, i conventi e le sue meraviglie architettoniche contemporanee, per cui si è meritata l’epiteto di “Mecca dell’Architettura”.D’obbligo la visita al monte di Santa Luzia, da cui si può ammirare tutta la città, il mare e la foce del fiume Lima. Porta con te la macchina fotografica perché da qui si gode quella che il  National Geographic ha definito la “terza vista più bella del mondo”.

Case vacanze a Viana do Castelo

Scopri altre case vacanze a Viana do Castelo

Scopri le case in vendita a Viana do Castelo

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account