Notizie su mercato immobiliare ed economia

Recanati, cosa vedere nella città di Leopardi in un nuovo portale web

Recanati / Catia Magagnini - Destinazionemarche.it
Recanati / Catia Magagnini - Destinazionemarche.it
Autore: Redazione

Per chi visita le Marche, Recanati è una tappa d’obbligo. Non solo per essere il borgo d’origine del grande Giacomo Leopardi, ma anche per le particolarità del luogo, della sua cultura, della sua gastronomia. Da oggi si può organizzare la propria gita su Myrecanati.it

Myrecanati.it
Myrecanati.it

Il famoso colle dell’Infinito, su cui i borgo sorge, si eleva a circa 300 metri sul livello del mare e offre intorno una vista mozzafiato. La suggestiva piazza Leopardi, con la statua del poeta, e la piazza Sabato del Villaggio, in cui sorge la casa museo della famiglia – ancora abitata dagli eredi al piano più alto – costituiscono poi elementi di sicuro interesse. Come anche la biblioteca, la cantina (che offre eventi enogastronomici con possibilità di acquistare i vini prodotti dalla famiglia), e tutti i percorsi nel borgo camminando per i quali si possono vedere con i propri occhi le bellezze, non solo interiori, cantate dal poeta.

Myrecanati.it
Myrecanati.it

Un’esperienza che ogni italiano dovrebbe fare almeno una volta nella vita, che però ha subito una frenata a causa delle restrizioni legate al Covid 19. Donde la nascita del progetto Myrecanati.it, il nuovo  portale turistico della città pensato per la prenotazione e la costruzione personalizzata di itinerari di visita ed esperienze culturali nel territorio di Recanati.

Archivio Regione Marche
Archivio Regione Marche

Il portale vuole essere una vetrina della città, che metta a sistema tutte le realtà turistiche del territorio e che dia la possibilità al visitatore di prenotare e acquistare un servizio con un semplice click.

Myrecanati.it
Myrecanati.it

Accedendo al portale sarà possibile scegliere tra numerose tipologie di prodotti e servizi, dai più semplici e standardizzati fino ad arrivare alla costruzione di proposte personalizzate: biglietto d’ingresso al circuito museale cittadino scegliendo la fascia oraria preferita, visite guidate secondo il calendario degli eventi in programma, attività esperienziali - come la visita teatralizzata "Infinito Experience" oppure una passeggiata a cavallo o in e-bike. Senza trascurare una puntata in uno degli ottimi ristoranti della zona.

 

Per informazioni, visitare il sito www.myrecanati.it