Commenti: 0
Vacanze gratis? Si può, scopri cos’è e come funziona “La settimana del baratto”
Erick Palacio da Pixabay

Vacanze gratis in varie zone d’Italia in cambio di generi alimentari, piccoli lavori e non solo. “La settimana del baratto”, dal 15 al 21 novembre, mette in contatto gestori di B&B e turisti. Scopriamo come funziona l’iniziativa, come partecipare e quali sono le mete disponibili lungo tutto lo Stivale.

Ogni B&B che aderisce alla Settimana del Baratto è consultabile sul sito dedicato all’iniziativa con foto, descrizioni, posizione sulla mappa, recensioni e caratteristiche. Ma, cosa ancor più importante, è la lista dei desideri delle strutture aderenti, che elenca i beni o servizi che il B&B accetterà dal 15 al 21 novembre 2021 in cambio della propria ospitalità. I B&B, inoltre, possono anche non avere una lista specifica, ma essere aperti a proposte di baratto di qualsiasi genere.

I viaggiatori che vogliono candidarsi per soggiornare gratis in cambio del baratto possono contattare i B&B cliccando sul link “Contatta e Baratta” presente nella scheda di ogni struttura aderente. Dopo aver riempito il modulo, si invia in attesa della risposta del B&B, che arriverà tramite mail.

Il B&B contattato accetterà o rifiuterà il baratto proposto, oppure aprirà le trattative per una conclusione dell’accordo. Se la proposta di baratto andrà a buon fine, il viaggiatore potrà partire la terza settimana di novembre, ricordandosi di portare con sé l’occorrente per onorare il baratto concordato (che sia un bene o un servizio).

Ma in cosa consistono i baratti? In realtà c’è davvero di tutto: lezioni di marketing, richieste di aiuto per la raccolta in campagna, corsi di pasticceria o soggiorni in cambio di una collezione di fumetti o magari di una vecchia bicicletta e tanto, tantissimo altro.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account