Questo alloggio turistico viene affittato per meno di 200 euro a notte e offre una vista panoramica su Sleaford Bay e Lincoln National Park
Commenti: 0
Una casa in affitto in Australia
EYRE.WAY

EYRE.WAY è una nuova startup che nasce seguendo la scia dell'innovazione nella ricettività turistica secondo i principi della sostenibilità. Situata in Australia, la sua attività mira a "fornire incredibili opportunità ai proprietari terrieri locali per condividere l'amore per i nostri dintorni spettacolari, ospitando sulla sua proprietà una Tiny Abode priva di emissioni di carbonio, disconnessa e completamente trasferibile".

Yambara è il primo esempio. Questa struttura si trova in una zona poco ospitale e vergine della costa australiana a 30 minuti da Port Lincoln, nel sud del Paese, a soli 100 metri dalla spiaggia privata e gode di una splendida vista su Sleaford Bay e Lincoln National Park. 

Questa mini casa può ospitare fino a quattro persone, sebbene la sua superficie sia di solo 24 m2. La struttura è stata progettata in collaborazione con il designer e costruttore locale Duncan Moore. La mini casa di lusso è ispirata al paesaggio circostante ed è caratterizzata da ampie vetrate.

La maggior parte dell'energia di questa casa proviene dal sole. Yambara ha un proprio sistema di alimentazione che permette il condizionamento dell'aria a ciclo inverso, che fa arrivare acqua calda e fredda istantanea alimentata a gas e che alimenta un frigorifero e l'illuminazione.

Le pareti e il tetto di questa mini casa sono rivestite in metallo. Ogni dettaglio degli interni è stato accuratamente progettato con un tocco minimalista. Il divano su misura all'interno è realizzato in rovere vintage.

Al piano inferiore si trovano un letto king-size e un letto matrimoniale posizionato sul soppalco per accogliere gli ospiti. I letti hanno materassi ecologici. C'è poi un piccolo letto accogliente, che se necessario si trasforma in un letto matrimoniale.

La cucina ben attrezzata è dotata di un frigo bar, un fornello a gas a due fuochi, un lavello full size e tutti gli utensili e le attrezzature di cui si potrebbe aver bisogno durante il soggiorno. C'è anche una doccia doppia. Tra le peculiarità di questa mini casa bisogna menzionare le piastrelle marocchine fatte a mano che aiutano a rafforzare il principio di sostenibilità su cui si basa l'intero progetto, anche in termini di artigianalità. Finestre con vetrocamera di grandi dimensioni permettono di godere della bellezza paesaggistica del luogo.

Alloggiare in questa mini casa è possibile a partire da 320 dollari a notte. Senza dubbio, un'opzione spettacolare, tanto che sul sito web si legge: "Soggiorna in una delle nostre lussuose ed ecologiche Tiny Abodes ed esplora lo spettacolare ambiente naturale della penisola di Eyre. Gli alloggi EYRE.WAY sono stati progettati tenendo conto dell'ambiente".

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account