Sapevi che vicino Roma ci sono diversi parchi acquatici che offrono scivoli e piscine? Molti sono raggiungibili anche con i mezzi pubblici.
Commenti: 0
parco acquatico roma
Freepik

Se il mare è troppo distante e non hai voglia di incolonnarti nel traffico, nei pressi di Roma ci sono diversi parchi acquatici dove rilassarsi o divertirsi con i bambini. Oltre alle tradizionali piscine, fondamentali per rinfrescarsi quando il calore estivo inizia a farsi sentire, non mancano in genere scivoli, giochi d’acqua, animazione e zona food. Scopri quindi quali sono i parchi acquatici vicino Roma da non perdere.

Zoomarine

Situato a pochi chilometri da Roma, per l’esattezza a Torvaianica, questo parco offre una vasta gamma di attrazioni che vanno dai giochi d'acqua, scivoli, piscine a onde fino a spettacoli con delfini e foche, rendendolo ideale per famiglie e gruppi. In particolare, nell’Area Malibu, ci sono quattro scivoli, di cui due kamikaze, per una discesa ripida.

Il parco vanta anche diverse attrazioni d’acqua, come l’Acquasplash, la Piscina Cancun, il Covo dei Pirati, la Piscina Punta Cana e aree relax. Completano l’offerta un giardino zoologico, spettacoli, dimostrazioni ed esperienze interattive. Per quanto riguarda i biglietti, invece, i costi dipendono dal periodo scelto e sono consultabili sul sito ufficiale.

parco acquatico vicino roma
francverde, CC BY 3.0 Wikimedia commons

Hydromania

Hydromania è uno dei parchi acquatici più grandi del Lazio, perfetto per sfuggire al caldo estivo e divertirsi con tutta la famiglia o gli amici. Situato nella periferia di Roma, in zona Casal Lumbroso, questo parco offre un'ampia varietà di attrazioni.

Le attrazioni principali di Hydromania includono sia scivoli adrenalinici come il Black Hole, il Big River e il K2, sia divertimenti sicuri per bambini come il Toboga o la Laguna Bimbi. Per chi cerca qualcosa di più rilassante, invece, ci sono piccole piscine dal fondale basso o l’idromassaggio. I prezzi dipendono dal pacchetto scelto e sono visionabili online, mentre gli orari di apertura vanno dalle 9:30 alle 18:30 nei feriali e dalle 9:30 alle 19 nei festivi.

AquaWorld

AquaWorld è un parco acquatico che si trova nel complesso di Cinecittà World, a Castel Romano. Questo parco è l'ideale per chi cerca una giornata all'insegna del divertimento e del relax, con attrazioni adatte a tutte le età. Le attrazioni più belle sono il Boomerang, il Fiume Paradiso, ma anche il Vortex e una vera e propria spiaggia. Inoltre, la Cinepiscina ha un maxischermo che affaccia proprio sulla piscina stessa.

I biglietti si acquistano direttamente sul sito ufficiale e cambiano in base al pacchetto scelto. Volendo è infatti possibile anche aggiungere l’ingresso per altri parchi. Gli orari di apertura, invece, vanno dalle 11:30 alle 19. Per arrivare qui in auto, ti basterà prendere la Via Pontina e uscire per l’appunto a Castel Romano.

parco acquatico vicino roma
Pixabay

Magicsplash

A Valmontone, comune a sud di Roma, si trova MagicSplash, adiacente al celebre parco MagicLand. Il parco offre diverse aree per divertirsi o rilassarsi in famiglia, fra cui la Playa del Sol, che ricrea la sabbia caraibica, la Playa Paradiso e il Bayahibe, una Wellness Pool.

Fra le attrazioni, invece, c’è una piscina a onde, la Tiki Bay, la Laguna Tiburon e Cala Tortuga. Gli orari di apertura di agosto vanno dalle 10:30 alle 19, mentre i biglietti possono essere acquistati anche online. Per arrivare in auto, ti basterà uscire all’uscita Valmontone o Colleferro dell’A1, mentre dalla stazione di Valmontone c’è un servizio navetta che conduce fino al parco.

Aquafelix

Aquafelix si trova poco distante da Civitavecchia, in provincia di Roma. Il parco, oltre a offrire un po’ di ristoro dal caldo estivo, permette di godere anche di numerose attrazioni come Aspides, uno scivolo circolare, Mozza Fiatum, Vortex, Katakumba e Multisplash. Chi vuole rilassarsi, poi, può sia andare in piscina, a Bahia Felix, sia fare il Flentum, ovvero il classico fiume lento.

Il costo dei biglietti dipende dalla data scelta, quindi il calendario completo è disponibile online. Ad ogni modo ci sono riduzioni e gratuità per bambini. Gli orari di apertura sono invece dalle 10 alle 18 durante i feriali e dalle 10 alle 18:30 per i festivi. Per arrivare con i mezzi pubblici, c’è un bus navetta che collega la stazione di Civitavecchia con il parco.

parco acquatico vicino roma
Freepik

Splash Zone (Luneur)

Nel quartiere Eur di Roma, invece, si trova Splash Zone, adiacente al parco Luneur. Qui troverai 2500 metri quadri di piscine e giochi acquatici circondati da ombrelloni e sdraio. Per i più piccoli invece, ci sono scivoli dove divertirsi. Il pomeriggio, invece, aprono le famose giostre del parco, fra cui la ruota panoramica.

I prezzi dipendono dalla giornata che sceglierai, mentre gli orari vanno generalmente dalle 10 alle 22. Dai uno sguardo al sito ufficiale per maggiori dettagli: troverai anche il calendario completo. Per arrivare qui dal centro di Roma, potrai prendere la metro B fino a EUR Magliana e poi prendere un bus per raggiungere l’ingresso del parco.

parco acquatico vicino roma
Freepik
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account