Se vuoi andare in piscina, ma non puoi resistere al richiamo degli scivoli adrenalinici, ecco 5 parchi acquatici a Milano e dintorni.
Commenti: 0
acquapark milano
Freepik

D’estate il caldo a Milano è davvero intenso e lascia molti senza forze. Cosa fare, dunque, se hai qualche giorno di ferie da trascorrere in città? Oltre a cercare dove fare il bagno in Lombardia, potresti dare uno sguardo alle piscine e agli acquapark che sono alle porte del capoluogo o, comunque, facilmente raggiungibili. Ecco, allora, quali sono i principali parchi acquatici vicino a Milano.

Aquaneva

Situato nei dintorni di Milano, per l’esattezza a Inzago, Aquaneva è uno dei parchi acquatici più apprezzati per una fuga dalla città. Offre un'ampia varietà di attrazioni acquatiche adatte sia ai più piccoli che agli adulti, garantendo divertimento per tutta la famiglia. In particolare, ci sono piscine con scivoli, fra cui anaconda, splash e kamikaze. Non manca il classico fiume lento per chi vuole rilassarsi.

Gli orari di apertura di Aquaneva variano a seconda della stagione: durante i mesi estivi, il parco è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 20, con alcune aperture serali. I biglietti, invece, sono acquistabili online. Per raggiungere Aquaneva da Milano, puoi optare per l'autostrada A4 in direzione Bergamo, prendendo l'uscita per Gessate; il parco è situato a soli pochi minuti dall'uscita dell'autostrada. Con i mezzi pubblici puoi prendere un treno fino a Cassano d’Adda e poi un bus.

parco acquatico milano
Freepik

Idroscalo

L'Idroscalo di Milano, il cosiddetto "mare dei milanesi", è un parco che ospita anche una serie di piscine dove passare le giornate estive più calde senza necessariamente allontanarsi dalla città. Ci sono, infatti, vasche per adulti, per bambini, un’area solarium e una zona ristoro.

L’orario estivo della piscina va dalle 11 alle 19 nei feriali e dalle 10 alle 19 durante sabato e festivi, mentre si può prenotare sul sito ufficiale. Per arrivare all'Idroscalo da Milano, l’ideale sarebbe prendere la metro Linea 4 dal centro città e scendere al capolinea, per poi fare un tratto a piedi.

parco acquatico milano
Freepik

Acquatica Park

Situato a pochi chilometri dal centro di Milano, Acquatica Park è uno dei parchi acquatici più grandi e attrezzati della regione, offrendo circa 40.000 metri quadri di spazio. Passando invece alle attrazioni, ci sono sia giochi per bambini che adrenalinici. C’è la Torre degli Scivoli, Crazy River, il Rafting Pipe, il Kamikaze, il Toboga, il Twister e molti altri.

Gli orari di apertura estivi, da giugno a settembre, vanno dalle 10 alle 19, mentre per i prezzi puoi consultare la pagina ufficiale sul sito. Per arrivare qui con i mezzi pubblici, puoi prendere la metro lilla fino a San Siro Stadio e poi il bus numero 80.

parco acquatico milano
Freepik

Acquaworld

Acquaworld è un parco acquatico situato a Concorezzo, a breve distanza da Milano, facilmente raggiungibile sia in auto che con i mezzi pubblici. È molto particolare, in quanto è uno dei pochi parchi acquatici al chiuso, con piscine sia interne che esterne.

Oltre agli scivoli, troverai delle cabanas tropicali, letti balinesi, ma anche spettacoli e animazione per tutta la famiglia. Gli orari di apertura vanno dalle 10 alle 20 mentre, per i prezzi, potrai consultare il sito ufficiale. Per arrivare qui con i mezzi pubblici, potrai prendere un treno fino a Monza e poi continuare con un bus pubblico.

Ondasplash

A Zerbolò, in provincia di Pavia, si trova OndaSplash. Un parco immerso nel verde, ideale per chi cerca un po' di frescura e divertimento durante i caldi mesi estivi. Le attrazioni principali includono numerosi scivoli d'acqua, una grande piscina a onde e un'area giochi per i più piccoli.

Il parco è aperto da giugno a fine agosto, dalle 10:00 alle 19:00. I prezzi dei biglietti variano in base al periodo e prevedono pacchetti per famiglie o per gruppi. Per saperne di più puoi consultare il listino prezzi. Potrai arrivare qui in circa 45 minuti d’auto. Ti basterà prendere l’A7 e uscire a Bereguardo, continuando poi per il parco.

parco acquatico milano
Freepik
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account