
Sono molte le idee per combattere il caldo della città senza andare al mare, soprattutto quando non hai tempo per raggiungere mete sulla costa. Oltre alle piscine, infatti, potrai puntare sugli acquapark: luoghi dove potersi rinfrescare, ma anche divertirsi grazie agli scivoli e alle attrazioni. In genere adatti sia a bambini che a adulti, ecco quali sono 6 parchi acquatici vicino Torino e nel Piemonte da conoscere.
AcquaJoy
Situato a breve distanza da Torino, per l’esattezza a Rivoli, AcquaJoy è uno dei parchi acquatici preferiti dai torinesi. Offre, infatti, una vasta gamma di scivoli d'acqua, da quelli ad alta velocità a quelli più tranquilli, ideali per i bambini. Potrai infatti provare il Kamikaze, il Toboga e il Big Crazy ma anche, al contrario, la Spiaggia Caraibica e la Laguna Baby.
Sugli orari, invece, AcquaJoy è aperto dall’8 giugno tutti i giorni dell’estate dalle 10 alle 19. Per i prezzi, invece, potrai consultare le informazioni sul sito ufficiale. Arrivare ad Acqua Joy è facile, sia in auto che con i mezzi pubblici. Con i trasporti pubblici, potrai prendere un treno fino a Collegno e continuare in bus.

Ondaland
Anche se si trova a circa un’ora d’auto da Torino, a Vicolungo, Ondaland è sicuramente una meta molto apprezzata per chi cerca un acquapark: bisogna considerare che è attualmente il parco acquatico più grande d’Italia. Le attrazioni principali includono il River Rapid, il Black Hole, il Fantasy River, ma anche zone più tranquille ideali per famiglie e bambini, come la grande piscina e l'area giochi acquatici.
Il costo dei biglietti varia in base all'età e al periodo dell'anno, con prezzi ridotti per bambini. I biglietti possono essere poi acquistati anche online. Durante la stagione estiva, il parco è aperto tutti i giorni dalle 9:30 alle 19:00, seppur con orari diversi in base alle singole attrazioni.

Atlantis
In provincia di Torino e, per l’esattezza, a San Secondo di Pinerolo, si trova il parco acquatico Atlantis: non solo una piscina con scivoli, ma anche attrazioni per passare una giornata adrenalinica. Per esempio, c’è lo scivolo Foam, l’idroscivolo da 45 metri e l’idrotubo da 25 metri. Ci sono, poi, anche dei miniscivoli per i più piccoli.
I biglietti hanno un costo variabile a seconda dell’età, ma anche del parco che si sceglierà, essendoci anche Lost World, un’area dedicata ai dinosauri. Potrai trovare tutte le informazioni online. L’orario di apertura, invece, va dalle 9:30 alle 18:30. Per arrivare con i mezzi pubblici da Torino, ti basterà prendere un bus fino a Pinerolo e poi continuare verso il parco.
Blu Paradise Acquapark
Situato a Orbassano, a pochi chilometri da Torino, il Blue Paradise è l’ideale per passare una giornata di caldo estivo. Le attrazioni includono il multipista da 35 metri, per sfide con gli amici, il Toboga e l’Acquatube, scivoli sia aperti che al chiuso e il Kid Castle per i più piccoli. Se cerchi solo relax ci sono aree apposite e una piscina con onde leggere.
Gli orari di apertura sono dalle 10:00 alle 19:00 durante i mesi estivi e i prezzi dipendono dal giorno della settimana. Ci sono poi alcuni ridotti e sconti per bambini e famiglie. Per arrivare qui dal centro di Torino ti basterà prendere il bus 64 e poi il bus numero 5.

Bolleblu
Bolleblu si trova a Borghetto Borbera, una località che dista circa un’ora e 40 da Torino e un’ora e 10 da Milano. Le principali attrazioni sono il Kamikaze, lo Space Bowl, il Twist e il Vortex. Per i bambini ci sono, invece, diverse aree kids con scivoli dedicati e giochi. Gli adulti che vogliono rilassarsi, invece, potranno fare il percorso del fiume.
Il costo dei biglietti varia in base all’età e al giorno della settimana: potrai acquistarli anche online. Bolleblu è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 19 prolungando l’orario di mezz’ora durante festivi e a Ferragosto. Per arrivare qui in auto, infine, dovrai prendere l’A21, poi l’A7 fino ad uscire a Vignole Borbera.
AstiLido
Situato poco fuori la città di Asti, a circa 40 minuti d’auto da Torino, l'AstiLido è un parco acquatico che offre un'ampia varietà di attrazioni per tutte le età. I principali scivoli sono il Black Hole, lo scivolo Kamikaze, il River con gommoni, il Multipista e il Toboga.
Chi vuole rilassarsi o nuotare potrà contare sulla piscina olimpionica, la piscina per i tuffi con trampolini, una piccola laguna e la piscina per bambini. Il costo dei biglietti per l'ingresso ad AstiLido e varia in base all'età dei visitatori: i bambini sotto gli 11 anni hanno diritto a tariffe ridotte. Il parco è aperto durante i mesi estivi, generalmente dalle 10:00 alle 19:00.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account