Ami la piscina e i parchi acquatici? Nei pressi delle grandi città della Toscana troverai bellissimi acquapark dove andare in estate.
Commenti: 0
parchi acquatici toscana
Freepik

Per passare una giornata differente e, soprattutto, per scampare al torrido calore estivo, sono diverse le alternative in Toscana. Potrai sia scegliere uno dei luoghi dove fare il bagno in fiumi o laghi, ma anche alcuni tra i migliori acquapark d’Italia. Questi ultimi, infatti, hanno scivoli e attrazioni per tutta la famiglia, in modo da divertirsi fra un bagno e un altro. Ecco, allora, quali sono i principali parchi acquatici in Toscana dove andare.

Acquavillage Follonica

Situato sulla costa toscana, non distante da Grosseto, l'Acquavillage di Follonica è un'opzione eccellente per chi vuole divertirsi in piscina durante i mesi estivi. Fra le attrazioni principali ci sono diversi scivoli da provare. Per esempio, Apo, uno scivolo unico a forma di anello o Naheka, ovvero uno scivolo a forma di serpente. Da provare il classico scivolo multipista, il Kamikaze e l’anaconda.

Gli orari di apertura variano a seconda della stagione, generalmente dalle 10:00 alle 18:00 durante l'estate e fino a inizio settembre. Il tariffario completo si trova sul sito ufficiale dell’acquapark. Arrivare ad Acquavillage Follonica è semplice sia in auto che con i mezzi pubblici. Se viaggi in auto, prendi la superstrada SS1 e segui le indicazioni per Follonica Est. Per chi preferisce i mezzi pubblici, ci sono treni diretti da Grosseto a Follonica.

parco acquatico toscana
Freepik

Acquavillage Cecina

Poco più a nord, sempre sulla costa, si trova Acquavillage Cecina che, come il parco di Follonica, offre tantissime attrazioni e occasioni per divertirsi. Grande oltre 40.000 m2, oltre agli scivoli più classici come il Kamikaze, questo acquapark offre anche Pohaku, uno scivolo in pietra, Loko, lo scivolo di fuoco, Waho, lo scivolo volante e molti altri. Le attrazioni, infatti, hanno tutti un tema hawaiano, come ad esempio il Kauai, ovvero la piscina con le onde.

Anche in questo caso, gli orari di apertura vanno da giugno a inizio settembre, principalmente dalle 10 alle 18. Raggiungere Acquavillage Cecina è facile sia in auto che con i mezzi pubblici. Se viaggi in auto, il parco si trova a breve distanza dall'autostrada A12. Per chi sceglie i mezzi pubblici, c’è l’autobus numero 1 direttamente la stazione ferroviaria di Cecina al parco acquatico.

Hidron

Hidron è un rinomato centro acquatico situato a Campi Bisenzio, vicino Firenze, ed è facilmente accessibile da chi vuole rinfrescarsi a Firenze e dintorni. Hidron, in particolare, è anche noto per le sue piscine al chiuso, che completano gli spazi esterni.

Qui troverai una vasca grande da 25 metri, un’altra da 50 metri, una vasca piccola, aree baby dove far nuotare i propri bambini e, infine un grande scivolo elicoidale. I parchi indoor e outdoor sono aperti dalle 9 alle 20 durante la settimana e fino alle 19:30 nel weekend. I prezzi dei biglietti sono disponibili sul sito ufficiale, dove si possono anche scoprire eventi o variazioni.

parco acquatico toscana
Freepik

Piccolo Mondo

Piccolo Mondo è un parco acquatico situato a San Giuliano Terme, poco distante da Pisa. Questo parco offre una varietà di attrazioni acquatiche adatte a tutte le età, rendendolo il luogo ideale per una giornata di divertimento in famiglia. Le attrazioni principali di Piccolo Mondo includono piscine, giostre, canoe e fontane idromassaggio, senza considerare l’animazione nel fine settimana.

Gli orari di apertura di Piccolo Mondo variano a seconda della stagione, ma generalmente il parco è aperto dalle 10:00 alle 18:30 durante i mesi estivi. I prezzi dei biglietti sono accessibili e consultabili direttamente online. Piccolo Mondo, se viaggi in auto, è facilmente accessibile tramite la SP9. In alternativa, potrai prendere il bus 1+ che ferma nei pressi del parco.

Acquapark Crocodile

Acquapark Crocodile si trova a Marciano, in provincia di Arezzo e dista circa un’ora in auto da Firenze. Le principali attrazioni di Acquapark Crocodile includono una scivoli d'acqua, da quelli ad alta velocità a quelli più sicuri per i bambini. Inoltre, è possibile trovare anche punti ristoro all’interno del parco.

Acquapark Crocodile è aperto tutti i giorni d’estate dalle 9:30 alle 19. I costi dei biglietti variano in base all'età e si trovano online sul sito ufficiale. Arrivare ad Acquapark Crocodile è semplice in auto. Se scegli di guidare, ti basterà semplicemente uscire a Monte San Savino sulla A1.

parco acquatico toscana
Freepik
Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account