La crisi del mercato immobiliare finirà nel 2025?
Messa così sembra un oroscopo, ma jorg Christian manetti, l'autore di questa affermazione, non è un nostradamus da blog qualunque.
In due mesi 10mila famiglie hanno sospeso il mutuo
In meno di due mesi, tra febbraio e marzo 2010, le banche hanno sospeso mutui per 1 miliardo di euro a oltre 10mila famiglie. Già a quota 66 milioni di euro, nel primo periodo di avvio dell'iniziativa la liquidità in più per far fronte alla crisi.
L'immobiliare italiano è soffocato dalla burocrazia
Troppe leggi, troppi regolamenti, troppi enti che fissano requisiti da compiere o criteri da seguire. Una pressione fiscale opprimente e poche deduzioni.
Codice della strada: nuove norme e un nuovo mestiere
Sono queste le principali novità nel nuovo codice della strada: Multe: saranno nulle le multe non notificate entro 60 giorni. Attualmente c'è un termine di 150 giorni. I proventi delle multe vanno al 50% ai proprietari delle strade e al 50% a comuni o province.
Storico accordo europeo per salvare l'economia
Dopo una settimana da dimenticare, l'unione europea ha raggiunto l'accordo per avviare un meccanismo di assistenza finanziaria per aiutare i paesi della zona euro in difficoltà con il debito pubblico. Nel piano di salvataggio parteciperà anche il fondo monetario internazionale.
Corsa ai terreni edificabili. Ecco tutte le precauzioni
Nell'hinterland milanese con 400 mq per 100 mila euro si può costruire una villa di 155 mq. Così aumentano le famiglie che acquistano lotti per realizzarvi la propria abitazione.
Affittopoli: lettera di d'alema: "ero inquilino legittimo"
Il presidente del copasir, massimo d'alema scrive una lettera a tutti coloro che in questi giorni hanno fatto pervenire via giornali al suo indirizzo commenti "critici, duri, a volte un po`spietati" seguiti l'attacco al condirettore de il giornale sallusti durante la scorsa puntata di ballarò
Fai della tua casa un set cinematografico
La notizia di ieri su come ricavare un reddito extra dalla propria casa (vedi notizia) ha riscosso molto successo e diversi lettori ci hanno scritto per sapere come contattare le agenzie che si occupano di location cinematografiche e pubblicitarie.
Industria, +6,4% a marzo. Mai così bene dal 2006
La produzione industriale a marzo ha registrato un aumento dell'8,7% (indice grezzo) rispetto a marzo 2009.
Volevo una casetta in canadà
Il mercato immobiliare canadese presenta già due delle caratteristiche tipiche di una bolla, secondo la società di investimenti edward jones: prezzo delle case sopravvalutato e facilità di accendere un mutuo.
Se la casa è anche la bottega si deducono le tasse
Casa e bottega conviene e non solo per lavorare senza muoversi di casa.