Commenti: 6
Affittopoli: lettera di d'alema: "ero inquilino legittimo"

Il presidente del copasir, massimo d'alema scrive una lettera a tutti coloro che in questi giorni hanno fatto pervenire via giornali al suo indirizzo commenti "critici, duri, a volte un po`spietati" seguiti l'attacco al condirettore de il giornale sallusti durante la scorsa puntata di ballarò

"Ho reagito così perchè il paragone tra due vicende che niente hanno a che fare tra loro - come chiunque può facilmente verificare e valutare - mi è parso intollerabile, esordisce l'ex ministro degli esteri che poi passa alle spiegazione circa la vicenda che secondo il giornalista della testata di casa berlusconi lo avrebbe coinvolto negli anni di affittopoli

"Non fui protagonista di nessuno scandalo - scrive - ma, al contrario, fui l'unico inquilino protagonista della decisione di lasciare la casa che avevo legittimamente in affitto da parte di un ente previdenziale. L'unico, perchè nessun altro lo fece, e di ciò mi dette atto con parole di apprezzamento persino, allora, il giornale"

La differenza con il ministro Scajola E l'affaire della casa vista colosseo, secondo quanto scrive il presidente d'alema starebbe nel fatto che a differenza di quest'ultimo lui se ne andò "dall'appartamento per il quale pagavo normalmente l'affitto, scajola non ha affatto lasciato la casa che gli è stata pagata da altri "a sua insaputa"

Vedi i commenti (6) / Commento

6 Commenti:

10 Maggio 2010, 11:53

Er inquilino legittimo con un affitoo da equocanone una legge ceata apposta per tutelare i ceti meno abbienti assicurando un prezzo ragionavole ad una locazione
D'alema , come del resto la stragrande maggioranza dei politici, non se ne rende conto perchè è troppo abituato a godere dei privilegi destinati alla casta

daniele
10 Maggio 2010, 16:52

E certo se tutti si buttano nel pozzo mi ci butto pure io

14 Maggio 2010, 15:12

Il comportamento di Sallusti è censurabile sotto ogni punto di vista.
È vergognoso solo azzardare un confronto tra le due vicende
È un paragone assolutamente improprio (è come vedere la pagliuzza nell'occhio del tuo vicino e non vedere il trave nel proprio).
Il comportamento di Sallusti è palesemente provocatorio, egli fa parte di un esercito di sudditi pronti in ogni occasione ad attaccare tutto e tutti escluso il proprio "padrone"!

14 Maggio 2010, 16:05

Un sant'uomo! ce ne fossero di persone come lui! ma vai a lavorare! ha dovuto pure puntualizzare per non creare dissapori tra i suoi compagni! sei una vergogna! lascia la casa a chi davvero ne ha bisogno e vattene a dormire in barca!

14 Maggio 2010, 17:12

Trovo anch'io che il giornalista sia stato molto scortese e provocatorio. Mi dispiace che il presidente D'Alema abbia perso le staffe, non è da lui, ma il paragone, oltre ad essere offensivo, era assolutamente impossibile da proporre. Non c'è confronto tra chi ha goduto di un vantaggio derivato dalla sua posizione (e sfido chi è senza peccato... ecc) e, per giunta, vi ha rinunciato con estrema signorilità e chi, invece, si è fatto corrompere da quelle stesse persone che ridevano dopo il terremoto in Abruzzo. Ma scajola pensa che gli italiani siano tutti deficienti? come fa a dire che vuole "acclarare" se qualcuno ha pagato l'appartamento a sua insaputa? ma è rimbambito lui o noi? Pensate a queste porcherie invece di insultare una persona per bene che per una volta ha dato sfogo alla rabbia!!

18 Luglio 2012, 8:34

Dai vostri commenti,si evince una sola cosa:i comunisti sono tutte brave persone che non sbagliano mai!Sono solo gli altri che sbagliano!Lino.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account