Ue: il 25% delle famiglie italiane non riesce a pagare il mutuo. La smentita dell'abi: è solo l'1,2%
Il dato allarmante è arrivato da uno studio della commissione europea sulla situazione occupazionale e sociale dell'ue: nel primo trimestre del 2011, una famiglia italiana su quattro ha difficoltà a ripagare le rate del mutuo.
Come la riforma del lavoro cambierà il settore edilizio
Dopo le mille contestazioni, la riforma del lavoro del governo monti è legge. Oltre alle modifiche che riguardano tutti i lavoratori - e quindi anche quelli del settore delle costruzioni- ci sono delle novità che riguardano nello specifico il comparto edilizio.



Casa del week-end: villa arroccata sul promontorio di castro, la perla del salento
Un mare meraviglioso e una posizione panoramica tra le più belle di tutto l'adriatico.
Imu: acconto a quota 9 miliardi, si allontana il pericolo aumenti
Mancano ancora alcuni istituti di credito all'appello, e quindi la situazione può solo migliorare. Dai primi conti relativi alle certificazioni degli istituti bancari che stanno arrivando in questi giorni all'erario, sembra proprio che l'acconto imu abbia centrato il suo obiettivo. O quasi.
Imu: si ha tempo fino al 2 luglio per il ravvedimento sprint. Nessuna sanzione per chi ha sbagliato l'importo
Anche l'imu, a volte, perdona. I contribuenti che non hanno ancora provveduto al pagamento dell'acconto, hanno tempo fino a lunedì per "ravvedersi". È il ravvedimento sprint, che si applica fino a 14 giorni dopo la scadenza e che comporta una sanzione dello 0,2% per ciascun giorno di ritardo.
Supermario vince le resistenze della germania: accordo sul muro antispread
Se l'attaccante della nazionale, mario balotelli, ha conquistato i tifosi italiani e portato l'Italia alla meritata finale degli europei di calcio, a spese della germania, un altro mario, il primo ministro mario monti, è riusciuto a vincere (almeno in parte) le resistenze del cancelliere Angel
Le tariffe roaming mettono a dura prova gli italiani in vacanza
A casa come all'estero gli italiani non possono proprio fare a meno del cellulare,. Ma fuori dai confini nazionali la situazione si fa un po' più complessa a causa delle tariffe roaming previste dai maggiori gestori di telefonia mobile.
Immagine del giorno: a giugno prezzi al consumo +0,2%
Secondo i dati provvisori diffusi dall'istituto di statistica nazionale, nel mese di giugno l'indice nazionale dei prezzi al consumo per l'intera collettività registra un aumento dello 0,2% rispetto al mese precedente e del 3,3% rispetto a giugno 2011
Rumori che corrono
Possibili perdite da 9 milardi per jpmorgan: a maggio la banca d'affari americana aveva annunciato perdite per 2 miliardi di dollari. Ma secondo quanto riporta il new yor times, citando una fonte interna alla banca, le perdite potrebbero ammontare a 9 miliardi.