I prezzi delle case scenderanno fino al 2017 (intervista a ezio bruna)
In questi mesi di incertezze economiche, con la crisi europea che rischia di farsi sempre più cupa, in molti si chiedono cosa fare con i propri risparmi e se il mercato immobiliare può rappresentare un porto sicuro in cui mettere i propri risparmi.
L'ance sul piede di guerra: "lo stato paghi i debiti o saremo pronti alle vie legali"
Non sono certo spiccioli i soldi che lo stato italiano deve all'edilizia.
Trent'anni di mutuo per la casa di chicago del presidente obama
A volte anche i ricchi e potenti sono costretti a farsi un mutuo per comprare la casa dei sogni.



Casa da sogno: un antico monastero cappuccino trasformato in residenza di lusso negli stati uniti
Per il nostro apppuntamento settimanale con la casa da sogno, oggi voliamo negli stati uniti d'america per visitare un antico monasterio cappuccino trasformato in una mansione principesca.
Pillole sull'imu: le pertinenze dell'abitazione principale
Per dare una mano ai nostri lettori, noi di idealista cercheremo di chiarire alcuni dubbi sulla temutissima imu.
Il dubbio risolto della settimana: sono stata licenziata, posso sospendere la rata del mutuo?
idealista news mette a tua disposizione un servizio di Consulenze immobiliari , Grazie al quale puoi risolvere tutti i dubbi sulla casa in modo gratuito o scambiare informazioni con altri utenti.
Evasione fiscale: i conti correnti finiscono nel mirino di bankitalia
Anche la banca d’Italia scende in campo nella lotta all’evasione fiscale e all’antiriciclaggio, due fenomeni che sono strettamente collegati tra loro e che insieme rappresentano una fetta consistente del pil nazionale (circa il 31,1% nel 2008).
Mykonos, Rodi e Santorini: gli italiani comprano in Grecia
I problemi economici della grecia per qualcuno si stanno trasformando in occasioni e gli italiani sono in prima fila. Sempre più eruopei cercano una casa sulle isole greche, approfittando delle discese dei prezzi che hanno raggiunto anche il 50%.
Immagine del giorno: l'economia europea si salva grazie al motore tedesco
Le previsioni economiche si stanno rivelate sbagliate: per difetto. Nel senso che andiamo anche peggio di quanto si credeva. Solo austria e germania migliorano le aspettative e la crescita europea ormai si basa tutta sul motore tedesco
In Italia il potere è vecchio: la maggior parte della classe dirigente ha più di 59 anni
Potere non è sinonimo di gioventù. Di certo no nel nostro paese, dove la maggior parte della classe dirigente è composta da over 50.
Rumori che corrono
Wikipedia e il governo inglese lanceranno la ricerca scientifica in condivisione : il ministro inglese per l'università ha chiesto a jimmy wales, fondatore dell'enciclopedia online, di sviluppare un sistema di condivisione gratuita e libera della ricerca accademica.