Notizie del 1 marzo 2024
Le case con pavimento radiante si rivelano una soluzione conveniente in grado di combinare efficienza energetica, comfort termico e modernità ad un prezzo contenuto.
Il mantenimento della pulizia delle aree comuni di un condominio è un aspetto necessario per assicurare una convivenza pacifica e rispettosa. Nel caso in cui si assista a comportamenti incivili può rendersi necessaria l’affissione di un avviso ai condomini di non sporcare per richiamare al rispetto delle regole condominiali. Si tratta di un comunicato formale talvolta inevitabile per non compromettere il comfort e la qualità della vita all'interno dell'edificio
L'impresa di costruzioni Casais España IC, appartenente al Gruppo Casais di origine portoghese, e l'impresa di costruzioni spagnola ACR, hanno completato in soli 14 giorni il montaggio della struttura industrializzata del B&B Hotel che stanno realizzando a Tres Cantos (Madrid). L'immobile, promosso da Sunny Casais e progettato da TdB Estudio de Arquitectura, si sviluppa su cinque piani ed è il primo edificio costruito in Spagna con il sistema ibrido industrializzato sviluppato da CREE Buildings, in cui il legno gioca un ruolo da protagonista
La società Fingiemme S.R.L. ha concluso un accordo per l'acquisto di un credito da una banca internazionale, con un valore nominale di circa 60 milioni di euro, finalizzato allo sviluppo di due progetti residenziali a Roma.
Con l’arrivo del 1° marzo 2024 cambia la ritenuta sui bonifici per i bonus edilizi. Scatta infatti l’aumento previsto dalla Legge di Bilancio 2024 e si passa dall’8 all’11%. A partire da oggi, dunque, sui bonifici che saranno disposti dai contribuenti per le spese per lavori edilizi agevolabili, le banche e le Poste Italiane Spa opereranno, all’atto dell’accredito dei pagamenti, la ritenuta dell’11% a titolo di acconto dell’imposta sul reddito dovuta dal beneficiario della somma
Quando si stipula un contratto di locazione a canone concordato occorre stare attenti a diversi aspetti per non incorrere in errori e disattenzioni che potrebbero costare care in futuro. Unioncasa, l’associazione dei proprietari immobiliari, ha stilato un elenco degli errori che più frequentemente vengono commessi da proprietari ed inquilini in queste occasioni
Nonostante i cambiamenti del mercato delle locazioni negli ultimi anni, il segmento delle residenze di lusso regge a Milano. Secondo l’analisi di Tirelli and Partners, la domanda di affitto per le case di pregio nel capoluogo lombardo si differenzia e i canoni restano alti soprattutto per mancanza di offerta, che non riesce a fronteggiare la domanda. Ecco le principali tendenze sul mercato degli affitti di lusso a Milano e le previsioni 2024
La Sardegna, fra silenzi e la natura incontaminata, custodisce questi luoghi dove il tempo sembra essersi fermato. Ogni città abbandonata racconta una storia unica, e spesso anche tante leggende.
I prezzi di vendita degli immobili hanno raggiunto una media di 1.840 euro/m2 a febbraio, in ripresa dello 0,2% rispetto al mese precedente, secondo l’ultimo indice sui prezzi delle abitazioni usate, elaborato da idealista, portale immobiliare leader per sviluppo tecnologico in Italia.
Il costo globale della criminalità informatica è previsto in aumento nei prossimi quattro anni, passando da 9,22 trilioni di dollari nel 2024 a 13,82 trilioni di dollari entro il 2028.
Un creditore offshore ha presentato una petizione per liquidare il gigante immobiliare cinese Country Garden, uno dei principali gruppi coinvolti nella pesante crisi di liquidit? del settore in Cina.
La scelta dei colori per gli interni per la casa può trasformare completamente l'aspetto e l'atmosfera di uno spazio.
Genga, situata nel cuore delle Marche, è una destinazione che merita di essere scoperta per la sua ricchezza storica, culturale e naturale.
I mercatini e le bancarelle di Milano sono sempre più frequentati. Da un lato ti permettono di acquistare prodotti freschi a prezzi convenienti, dato che è stesso il produttore che vende la propria merce.
Originaria dell'Asia orientale, la camelia è apprezzata per le sue splendide fioriture e i colori intensi. Se vuoi avere questo meraviglioso fiore in casa, coltivare la camelia in vaso è assolutamente possibile.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua email Iscriviti