Notizie del 6 maggio 2024
Maggio è da sempre un mese di transizione che conduce verso l’estate, ma è anche uno dei periodi più belli dell’anno, un inno alla bellezza e alla rinascita. I profumi e i colori intensi dei fiori che sbocciano e le giornate calde e lunghe creano un’atmosfera davvero magica.
Ai nostri tempi, l’architettura deve affrontare numerose sfide legate alla sostenibilità e allo spazio fisico.
L’Inps ha già reso noti tutti i dettagli per le date di pagamento dell’assegno unico (che arriveranno a partire dalla metà di ogni mese) per il primo semestre del 2024. È già possibile, difatti, conoscere le tempistiche con cui verrà erogata la prestazione alle famiglie. Scopriamo, nello specifico, quando viene pagato l’assegno unico a maggio 2024 a seconda delle diverse situazioni (quando è avvenuta la domanda, se ci sono state o meno variazioni sull’importo). Ecco tutto quello che c’è da sapere e le notizie dell’ultima ora sugli adeguamenti
HomeServices of America del colosso Berkshire Hathaway, la più grande agenzia immobiliare residenziale degli Stati Uniti, si è unita ad altre agenzie immobiliari per concludere accordi per diverse cause legali che mettevano in discussione la riscossione delle commissioni. La filiale della società di Warren Buffett pagherebbe circa 250 milioni di dollari, circa 233,2 milioni di euro al cambio attuale, per chiudere le cause legali per l'addebito di commissioni eccessive, che hanno raggiunto il 6% del valore della casa
Novità in merito alla congruità della manodopera per i lavori edili. Dopo gli obblighi introdotti nel 2021 e le ulteriori disposizioni del decreto Pnrr, ora il decreto Coesione approvato dal Consiglio dei ministri lo scorso 30 aprile ha previsto una stretta contro il lavoro nero nelle ristrutturazioni edilizie. Ad essere interessati sia i lavori pubblici di piccola entità che quelli privati. Per questi ultimi, in particolare, i proprietari di casa che per interventi da 70mila euro di importo in su si rivolgono a imprese irregolari rischiano una multa che va da 1.000 fino a 5.000 euro
The Sign di Covivio, iconico progetto a firma Progetto CMR nato dalla riqualificazione della ex Fonderia Vedani a Milano, ha ottenuto il secondo posto al WT SmartCity Award 2024, International Urban & Architectural Competition.
Non è la capitale degli Stati Uniti, non è nemmeno la capitale del suo Stato, ma è considerata la capitale del mondo. Almeno la capitale economica e finanziaria, non a caso la Borsa di New York muove i soldi del mondo.
L’onere abitativo delle famiglie dell’Unione Europea negli ultimi trimestri si è rivelato sempre più elevato. Lo dice il Sondaggio sulle Aspettative dei Consumatori della BCE, secondo cui, negli anni successivi alla pandemia da COVID-19 e anche a causa dell'incremento dei prezzi dell'energia, le famiglie degli 11 Paesi principali della zona euro hanno registrato un aumento dei costi abitativi, comprese le spese per l'affitto o i pagamenti degli interessi ipotecari, la manutenzione della casa e le utenze (come gas, elettricità e acqua)
È stato pubblicato da poco l’indice mondiale della libertà di stampa 2024, redatto da Reporter Senza Frontiere (RSF).
Il quartiere di Cit Turin, che in piemontese significa “piccola Torino”, è un’ottima alternativa se stessi pensando di trasferirti in città. In zona semicentrale, questo piccolo quartiere è ottimamente collegato con i trasporti pubblici e offre tutti i servizi di cui potresti aver bisogno.
C’è grande attesa per la nuova edizione dell’Eurovision Song Contest, la manifestazione che vede sfidarsi artisti da tutta Europa, ma non solo. Saranno 37 i partecipanti in concorso che presenteranno le loro canzoni.
Nello storico sestiere di San Polo, non distante da Santa Croce, c’è un angolo che desta curiosità: uno dei tanti ponti della città che conserva un nome molto particolare. Il Ponte delle Tette, infatti, richiama un aspetto spesso dimenticato della Serenissima.
L’Emilia-Romagna è una regione unica: si estende dagli Appennini sino all’Adriatico e nel mezzo include montagne, città d’arte, paesaggi collinari, pianura e mare. Non è quindi un mistero perché questa regione possa contare su ben 5 siti UNESCO interamente ubicati nei relativi confini.
Completato il re-styling di Torre GalFa con la recente realizzazione di due alloggi di lusso agli ultimi due piani del building.
Investire direttamente in un immobile può essere qualcosa che non tutti possono permettersi. Se si crede nel valore del settore immobiliare, tuttavia, si può destinare una parte del proprio denaro ad acquistare titoli immobiliari quotati in Borsa. Secondo Olivier Hertoghe, Fund Manager di DPAM, i vantaggi possono essere diversi: ecco quali e quanti sono, ed ecco a cosa fare attenzione quando si investe in titoli immobiliari quotati
Palermo è il meraviglioso capoluogo della Sicilia. Città con un passato arabo e normanno, è ancora oggi un punto di riferimento per l’isola. Per abitanti, circa 628.000, è la quinta città italiana e offre tanti quartieri dove pensare di trasferirsi.
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua email Iscriviti