Un maglione sformato e infeltrito è spesso brutto da vedere. Soprattutto se si tratta di capi fatti in pura lana vergine o cachemire. È possibile riportarli alle condizioni iniziali?
La città di Napoli non ha mai dimenticato i suoi figli più illustri e, soprattutto, chi ha portato nel mondo la sua essenza. Per questo motivo non sorprende certo la decisione di intitolare una via a Pino Daniele.
Il parquet è un tipo di pavimentazione dalla bellezza indiscutibile. Le finiture dei listelli di legno contribuiscono immediatamente a dare alla propria abitazione classe e calore allo stesso tempo.
La scelta di una cucina è una decisione importante che deve essere presa valutando diversi elementi. Questa, infatti, ha il compito di andare a caratterizzare uno degli ambienti più importanti della casa che, per tradizione, rimanda ad un senso di calore e unità, oltre che di durata nel tempo.
Quante volte capita di utilizzare dei pennarelli o di trovarne per casa per poi accorgersi che sono scarichi o inutilizzabili? In situazioni del genere, è normale pensare a disfarsene il prima possibile per evitare di rimanere con oggetti inutili tra una stanza e l'altra.
Il marmo è sicuramente il materiale più amato quando si parla di pavimenti. Grazie alla sua eleganza e bellezza naturale, un pavimento realizzato con questo materiale dona istantaneamente classe e stile alla propria abitazione.
Quando si parla di palme, si pensa immediatamente a piante dalle dimensioni importanti, le quali crescono in ambienti aperti. Ma, scegliendo la specie giusta, è possibile far crescere la propria palma anche in casa.
Il Palazzo dei Diamanti è uno dei luoghi più suggestivi e ricchi di storia della città di Ferrara. Questo magnifico palazzo prende il nome dalle oltre 8.500 pietre a forma di diamante che decorano la sua facciata esterna, creando un effetto unico.
Le forme dei fiori sono spesso delle più varie. Alcune di queste sono incredibilmente decorative, occupando un posto di rilievo tra le piante da interno e le piante che si tengono in giardino.
Nel 2024 si conferma una tendenza già avviata negli anni immediatamente successivi alla pandemia: cresce l’interesse per le nuove costruzioni. Lo rileva l’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa, sottolineando come la spinta verso soluzioni abitative più moderne e sostenibili sia fortemente alimentata dal decreto “Casa Green” e dalla crescente attenzione verso le performance energetiche degli immobili
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua emailIscriviti