
Il prossimo 25 luglio Sotheby’s metterà in vendita all’asta online un’isola privata delle Bahamas valutata 14,5 milioni di euro. La proprietà vanta circa 3 chilometri quadrati di terreno non edificato e miglia di spiagge incontaminate di sabbia bianca e stagni d'acqua dolce.

Si tratta di St. Andrew's, questo il nome dell’isola che rappresenta un paradiso per gli appassionati di snorkeling, vela e soprattutto di pesca. Nell’annuncio sul sito di Sotheby's, infatti, spiegano che cernie, dentici, barracuda, tonni e ricciole nuotano in abbondanza tra le barriere coralline e nelle calde acque al largo delle spiagge sabbiose.

Della fauna e della flora locale fanno parte anche fenicotteri rosa selvatici e il guaiaco, la pianta nazionale delle Bahamas.

Arrivare sull’isola non è troppo complicato, visto che c’è una pista di atterraggio per aerei privati su Ragged Island, a 10 minuti di barca dal molo di Duncan Town su Ragged Island per raggiungere St. Andrew's.

St. Andrew's è l'isola più a Sud della Ragged Chain a 5 miglia da Duncan Town, 139 miglia a nord di Cuba, 223 miglia a sud est di Nassau e 600 km a sud est di Miami.

Attualmente l’isola è incontaminata, ma potrebbe essere trasformata a scopo residenziale privato, come anche in tenuta esclusiva con chilometri di spiagge private o in un resort di lusso tanto ampia che consentirebbe anche di costruire un campo da golf a 18 buche.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account