Commenti: 17

Yacht, ville, auto di lusso: tutti i patrimoni superiori ai 2 milioni di euro e che sfuggono al fisco saranno il bersaglio della nuova tassa sull'evasione. Lo ha annunciato il ministro Roberto calderoli al meeting di comunione e liberazione, aggiungendo che, se i tecnici allo studio della misura riusciranno a trovare il meccanismo che funzioni per una simile tassa, sparirà il contributo di solidarietà

Dovrebbe trattarsi di una nuova imposta che colpirà anche i valori immobiliari detenuti da persone fisiche o giuridiche e fin'ora sconosciuti al fisco. Al momento resta da decidere la soglia oltre la quale scatterà il prelievo aggiuntivo e un'ipotesi circolata ieri parlava di 2 milioni di euro. Dalla redazione di idealista non comprendiamo quale differenze ci sarebbe rispetto all'emersione delle case fantasma, già in atto da parte dell'agenzia del territorio

In ogni caso siamo ancora nell'ambito delle proposte, dato che sul testo definitivo della manovra non ci sono ancora certezze. Sembra più che altro che in questa fase ognuno dica la sua, per rassicurare la propria fetta di elettorato e non passare come il cattivo dei tagli

Vedi i commenti (17) / Commento

17 Commenti:

27 Agosto 2011, 10:08

In reply to by IRIS (not verified)

Concordo , concordo , fra porta borse , e scambi di favori , casa regalate ecc ecc ma pensano davvero che siamo cosi ingenui , ci prendono per il c ... e alla grande , basta ! tutti a casa , uniamoci e facciamo sentire il nostro malcontento
___________________________________________________________________

A questo punto riprendiamoci l'Italia.
Bisogna manifestare,ma senza bandiere di partito,se non quella italiana.
I politici vanno presi uno per uno,e chiedere i danni, per le ferite inflitte al paese.
Forse i 150 anni dall'unità d'Italia.bastano per dare una svolta al paese che si trascina da sempre in un pantano..
L'Italia agli italiani, la galera ai politici

27 Agosto 2011, 2:07

Oggi non ho più parole, neanche per commentare: forse perchè questi cosiddetti politici oggi mi sembrano particolarmente stupidi. O forse gli stupidi siamo noi che non ci organizziamo per far sentire tutti insieme la nostra "voce"?

27 Agosto 2011, 8:41

Ma visto che si parla "deve dare chi più ha " allora cari politici ( tutti ) perchè non cominciamo da voi? stipendi da sogno , pensione idem , io non prendo neppure la pensione dopo aver lavorato una vita , e loro dopo 5 fottuti anni prendono fior di euro , vergognatevi , siete dei papponi senza coscienza ! se non ci sono i soldi perchè fare il ponte dello stretto di Messina ? chi ci guadagna ? altro che regime siamo messo peggio! giovani ribellatevi !!

27 Agosto 2011, 22:25

Bisogna vedere come la fanno questa patrimoniale perché cosi' come raccontata potrebbe essere pericolosissima. E' pieno di gente che ha diversi appartamenti in città e che non hanno invece grandi redditi (anziani ed eredi, non solo evasori). Se aumentano le tasse su quegli immobili ovviamente si riverseranno sul mercato un numero spaventoso di appartamenti. Facessero una cosa del genere i prezzi si dimezzano.

28 Agosto 2011, 1:17

In reply to by Paolo_tn (not verified)

I prezzi si dimezzano in ogni caso,che sia per questa patrimoniale,per un'altra patrimoniale,perchè usciamo dall'euro,perchè nasce un euro 2 ecc......non importa.
Il destino degli immobili è di essere resettati come se si tornasse all'anno 2000 con l'entrata (tragica) nell'euro,ovvero tornare ad essere valutati come fossero in lire e non in euro.
Esempio :
Immobile del valore di 500.000 euro deve valere 500.000.000 di lire ovvero 250.000 euro,questo sarà il prezzo giusto.

29 Agosto 2011, 16:55

Perfetto bravo calderoli ma vedrete che la bocceranno!!!!!!!!!!!!!subito

4 Ottobre 2012, 15:05

Dovete cambiare, dovete mettere in atto quello che a parole dite, ma di fatto niente si realizza, fate pena, possibile che non fate niente per cambiare questa Italia che sta andando a rotoli per colpa vostra? Noi abbiamo sempre lavorato e sgobbato e ci siamo ritrovati con un pugno di mosche in mano, invece voi il sedere l'avete messo al morbido con i nostri sudori vergogna!!!!!!!!!!!!!!vergogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!e ancora VERgogna!!!!!!!!!!!!!!!!

per commentare devi effettuare il login con il tuo account