Commenti: 39

"Il governo ha in mente la Riforma del catasto , Per trasformarlo - sostanzialmente e formalmente - da catasto di redditi in catasto prevalentemente patrimoniale", un'idea che non piace a confedilizia che con il suo presidente corrado sforza fogliani spiega: "basterebbe applicare l'attuale legge, non c'è bisogno di introdurre nel catasto il principio di tassare permanentemente le unità immobiliari per quel che valgono, invece che per quel che rendono"

Questa l'idea della confederazione degli imprenditori edili che non approva l'idea del governo di eliminare le sperequazioni catastali con un rinnovo del catasto che secondo l'associazione si trasformerebbe in una patrimoniale permanente

Sforza fogliani ricorda anche che la stessa proposta la fece anni fa l'ex ministro Vincenzo visco e che allora la gran parte delle forze politiche che appoggiano l'attuale governo si oppose, e il progetto naufragó

"Ora si ritenta, ancora una volta capovolgendo i principi ispiratori dell'attuale legge catastale, che prevede un catasto reddituale in funzione di una tassazione che rispetti il principio costituzionale della capacità contributiva" dicono da confedilizia

Secondo fogliani la conseguenza della scelta del governo sarebbe "una patrimoniale permanente delle famiglie, col risultato - già denunziato dalla nostra corte costituzionale e reso praticamente certo dall'ipotizzato uso di funzioni statistiche invece che di rilevazioni sul territorio, come sempre avvenuto - di avallare l'incivile principio che un immobile possa essere colpito anche oltre il reddito che produce e quindi a prescindere dalla capacità contributiva del suo proprietario"

 

Vedi i commenti (39) / Commento

39 Commenti:

11 Gennaio 2012, 8:52

Pagate mattonari pagate in silenzio, avete voluto la bicicletta, adesso pedalate e pedalate forte, monti vi vuole atleti....

11 Gennaio 2012, 11:51

In reply to by anonimo (not verified)

A Milano si dice....ma cicem ol mario....tipico ragionamento da frustrato sessuale che ha fondamentalmente invidia di quelli che hanno più immobili...

Vai vai ciccio...tieni i soldi in banca che ti rendono... saluti dal mattonaro.

11 Gennaio 2012, 9:13

Mi pare un'ottima idea. Contrasterà il nero, l'evasione fiscale ed anche gli investimenti dei mafiosi, che riciclano il denaro sporco intestando immobili a prestanome nullatenenti.

11 Gennaio 2012, 14:10

In reply to by anonimo (not verified)

Mi pare un'ottima idea. Contrasterà il nero, l'evasione fiscale ed anche gli investimenti dei mafiosi, che riciclano il denaro sporco intestando immobili a prestanome nullatenenti. In questo pollaio mi pare l'unico post sensato e civilmente scritto. Personalmente concordo in pieno. Chi non concorda è evidentemente troppo occupato ad occuparsi di tale demetrio (?)

11 Gennaio 2012, 17:03

In reply to by decoder (not verified)

Decoder = demetrio misà proprio di si
Stesso linguaggio = stessa persona

11 Gennaio 2012, 10:34

Dalla seconda casa in poi le tasse dovrebbero decuplicare, per chi vuole speculare sulla vita degli altri lo stato dovrebbe rendergli la vita difficile.

11 Gennaio 2012, 11:07

Quando le ultime tasse sulla casa entreranno a regime, finirà il lusso dei mattonari di tenere le case vuote aspettando il pollo che dovrebbe strapagargliele.

Fra non molto, ai fini fiscali, gli immobili si calcoleranno in mq invece che in vani.
Ai mattonari più sboroni che si sono costruiti i soggiorni di 50 mq (ne conosco tanti) verrà un colpo quando dovranno pagare l'imu su quell'eccesso di mq.

Poveri mattonari: una vita di merda a fare sacrifici (e se ne vantano pure, gli imbecilli!), chiusi in una casa fredda a luce di candela, lavorando come schiavi, mangiando pane e cipolla e adorando santo mattone; il tutto per poi vedersi spennare dal fisco e dagli inquilini che si godono i loro immobili.

Che coglioni: su mattonari, adorate tutti santo mattone, il santo del coglione!

Ahahahah

Demetrio's fan

Ho imitato bene demetrio?

11 Gennaio 2012, 11:47

In reply to by demetrio's fan (not verified)

L'hai imitato molto bene.

Io concordo su tutto, tranne che sui toni.

Si possono esprimere gli stessi concetti in modo piú educato, altrimenti invece che di una analisi seria si tratta solo di una sterile provocazione.

11 Gennaio 2012, 12:11

In reply to by buonasbollaatutti (not verified)

I toni di demetrio non sempre sono offensivi.

Anzi, la maggior parte di ciò che scrive, oltre ad essere molto interessante, pertinente e documentato, è anche scritto in modo molto civile ed educato.

Probabilmente, demetrio ogni tanto si scazza a leggere ciò e come scrivono i mattonari e allora li ripaga con la stessa moneta.

Del resto, in questo forum gli scritti seri e documentati hanno poca fortuna (poco séguito!), siano essi scritti da demetrio o da chiunque altro.

Ogni tanto spunta una Veronica qualsiasi a sparare cazzate e inquina il thread.
A proposito che fine ha fatto quel troll insieme ai suoi cloni?!

Certamente Veronica era come si pensava: solo un troll di pessima fattura.
È sparita non appena la redazione ha chiesto che avrebbe voluto pubblicare la sua storia.

Perciò, vuoi vedere che in un forum pieno di troll, di mattonari cazzari, arroganti e maladucati, proprio demetrio deve essere sempre e sempre l'unico educato?!

Demetrio's fan

11 Gennaio 2012, 12:43

In reply to by demetrio's fan (not verified)

Certo, se poi demetrio oltre ad essere cosi educato ed informato, sul suo mondo immaginario...lo fosse anche per il pianeta terra, fosse uno che ha una lavoro che gli permette di comprarsi una casa (visto che da come parla, il signorino o è in affitto in un buco o vive con mamma e papà, vorrebbe fare lo sborone - come diciamo noi mattonari di Milano - ma al posto di perseguire un ideale, preferisce affogare nella sua invidia) . Ecco, se aggiustasse queste 3 cosine, riuscirebbe anche ad essere pertinente con ciò di cui parliamo. Ovvio che però se le sistema, ho come la strana sensazione che, trovandosi a doverle pagare anche lui le tasse...non sarebbe più cosi convinto che sia giusto massacrare. E comunque si vede lontano un miglio che sia le tue che le sue sono parole di gente inesperta ed invidiosa. E questa è solo un'analisi dei fatti.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account