Commenti: 58

Il pagamento dell'imu preoccupa gli italiani e in molti non hanno ancora capito quanto pagheranno esattamente, anche perché, in molti casi, i comuni non lo hanno stabilito. Quel che è certo è che l'imposta municipale unica metterà a dura prova le tasche delle famiglie, in un contesto per di più appesantito dalla crisi. La trasmissione della rai ballarò affronta tutto quanto è necessario sapere sull'imu

Se devi calcolare l'imu dovuta per i tuoi immobili, qui trovi il nostro calcolatore: calcolo imu

Vedi i commenti (58) / Commento

58 Commenti:

5 Aprile 2012, 14:09

Chi ha comprato casa con mutuo, ha rinunciato a: cinema, teatro, ristoranti, viaggi, discotecHE, cambiare vetture ogni due o tre anni, per garantire un tetto a sé e ai sui figli, che, ormai grandi, in piena crisi, si trovano senza lavoro e rischiano di dover vendere per poter mangiare e sopravvivere. Sono mattonari, questi? paga in subordinato silenzio, potresti rinunciare a mangiare di venerdi, cosi' come le sacre scritture dettano. C'è ancora immenso spazio per tassare i mattoni, sono la vera ricchezza italiana, e bisogna prosciugarla.

5 Aprile 2012, 14:14

In reply to by anonimo (not verified)

Io almeno spero che Tu sia sempre lo stesso frustrato coglione che, come hanno già detto altri, vivi su questo forum perché non hai una casa.

Lo spero perché se così non fosse sarebbe preoccupante. Un coglione ogni tot di persone e' fisiologico, di piu e' preoccupante.

5 Aprile 2012, 14:17

In reply to by anonimo (not verified)

In Italia la percentuale è molto alta...

5 Aprile 2012, 14:10

Fanno bene i nostri politici ladroni a mettercelo in quel posto.
Tanto hanno imparato che per farci dimenticare di loro gli basta creare una nuova lotta di classe.
Questo forum ne e', in piccolo, la dimostrazione.
Questi ci stanno distruggendo tutti, indifferentemente ed indipendentemente dal fatto che uno abbia una casa o paghi un affitto.
Lavoratori licenziabili a piacere, imprenditori alla canna del gas che si suicidano, pensionati che vanno a mangiare alla mensa dei poveri, giovani disoccupati senza alcuna prospettiva, vecchi disoccupati con la pensione sempre piu lontana.

Ma noi, dimostrando che siamo pecoroni, tutto quello che sappiamo fare e' prendercela con chi ha la colpa di essersi comprato una casa facendo trent'anni di debiti. Un vero delinquente e ladro.
Nel frattempo i politici di ogni schieramento hanno fatto un passo indietro, lasciando che a metterci la faccia sia uno sconosciuto, e continuano a fare i loro comodi come se niente fosse.

Solo un fesso non arriva a capire che il pd pretenderà il prelievo sui conti correnti e l'aumento delle imposte sulle rendite in cambio del vergognoso silenzio su pensioni e lavoro.

5 Aprile 2012, 14:25

Certo che la madre dei cretini e' sempre in attesa!
Abbiamo l'evasione piu alta del mondo, gli stipendi piu bassi d'Europa, i politici piu pagati e corrotti del mondo, l'economia che va a rotoli ..... e tutti sti cretini ancora pensano chi problemi si risolveranno aumentando l'imu a tutti indiscriminatamente?

Non riesco davvero ad immaginare quale e quanta frustrazione ed invidia possa regnare nella triste vita di chi scrive ancora e sempre, senza sosta, a tutte le ore del giorno e della notte, contro chiunque si sia comprato una casa.

Ma quanta ignoranza? Quanta stupidita? Ma ce li avete gli occhi per guardarvi intorno? Ma il problema saranno quelli che hanno una casa? Capisco che magari ai vostro occhi possano sembrare ricchi, certo lo sono piu di voi che la casa non l'avete, ma adesso chi ha una casa E' ricco? Siamo arrivati a questo? Me lo chiedo perché se tanti lo pensano allora vuol dire che siamo messi veramente peggio di quanto pensassi.

5 Aprile 2012, 14:29

Io almeno spero che Tu sia sempre lo stesso frustrato coglione che, come hanno già detto altri, vivi su questo forum perché non hai una casa. Lo spero perché se così non fosse sarebbe preoccupante. Un coglione ogni tot di persone e' fisiologico, di piu e' preoccupante. A giudicare di come ti rode il deretano, questa imu ti è proprio indigesta, questo genere di mail sono quanto di piu' gustoso possiate scrivere. Sono la dimostrazione che il mattonaro medio è ormai alle strette e sta per crollare. Cari mattonari è finito il vostro tempo, siete una specie in estinzione, per voi ormai ci sarà un lunghissimo periodo di lacrime e sangue, sarete prosciugati dalle tassee umiliati nelle offerte se decidete di vendere. La vostra aberrante cupidigia, subirà un duro colpo. Risimensionatevi siete ormai tornati poveri.

5 Aprile 2012, 16:33

In reply to by anonimo (not verified)

Bene, sono un po' piu tranquillo adesso.
Ho capito da solo che sei sempre il solito coglione che risponde a raffica a tutti dicendo le stesse cose.
Hai subito una regressione a livello infantile.
Hai presente quell' eta' in cui i bambini rispondono sempre cacca a tutti, indipendentemente da quello che gli dici.
Il problema e' che dubito tu abbia solo due anni.

Si guarda, mi rode da morire abitare in casa mia.
Adesso pensavo infatti di regalarla a qualcuno per andare in affitto.
Cosi' risolvero' ogni problema e saro' fortunato come te che la casa non ce l'hai.
Ti invidio tantissimo.
Sei il mio modello.

5 Aprile 2012, 14:40

Chi ha comprato casa con mutuo, ha rinunciato a: cinema, teatro, ristoranti, viaggi, discotecHE, cambiare vetture ogni due o tre anni, per garantire un tetto a sé e ai sui figli, che, ormai grandi, in piena crisi, si trovano senza lavoro e rischiano di dover vendere per poter mangiare e sopravvivere. Sono mattonari, questi? assolutamente no. Però una colpa ce l'hanno e come: quella di aver comprato, specialmente negli ultimi anni, senza chiedersi se potesse avere un senso spendere cifre pazzesche, oppure se un bel giorno non potesse arrivare qualcuno che avrebbe applicato tassazioni proporzionali ai valori di mercato ben sapendo che chi ha possibilità di pagare imu, tasse di proprietà, etc etc (e che magari i soldi li hanno fatti approfittando dei sacrifici altrui) se ne sarebbe sbattuto altamente delle difficoltà degli altri e che l'Italia è l'ultimo paese al mondo in cui, verosimilente, ci si potrebbe aspettare una rivoluzione ma piuttosto la gente si suicida (sbaglio o qui la gente si lamenta che ci prendono a calci nelle palle e noi a ringraziarli?).

5 Aprile 2012, 14:50

Chi ha comprato casa con mutuo, ha rinunciato a: cinema, teatro, ristoranti, viaggi, discotecHE, cambiare E' giusto che coloro che hanno contribuito ad alimentare la bolla paghino in prima persona e duramente. Se riesci ancora a mangiare vi è ulteriore margine per aumentare la tassazione immobiliare.

5 Aprile 2012, 15:05

Sta di fatto che una cosa è certa: i prezzi delle case italiane non caleranno mai. Mattonaroooooooooooooooooooooo ma dove vivi, i prezzi sono già in picchiata, ripigliati................

per commentare devi effettuare il login con il tuo account