Notizie su mercato immobiliare ed economia

Legno pregiato e panorama mozzafiato per questa villa di lusso in Arizona

Luce serale
Piscina / Cooperthwaite Photography + Productions
Autore: Redazione

A Tucson, in Arizona, c’è questa casa made in Usa che utilizza materiali naturali e si fonde con lo splendido panorama che ha intorno. Tutto, però, condito da un lusso raffinato e sobrio in cui non poteva mancare anche una piscina. Ecco Canopy House, dello studio Rob Paulus Architects.

Merito, anche, di una recente ristrutturazione che “apre” la casa favorendo il passaggio da un ambiente all’altro, fino all’esterno. Le nuove forme sono nitide e pulite in contrasto con il vocabolario pesante e arrotondato dell'edificio esistente.

Utilizzando un approccio riduttivo all'interno, i muri vengono abbassati per fornire una migliore funzionalità, circolazione e vista sull’esterno. Fuori, un portico a traliccio che c’era già è stato addirittura trasformato in un soggiorno.

Questo rettangolo di legno e acciaio si alza e sovrasta la casa per fornire più luce e vedute verso l'oasi lussureggiante del cortile e il grande cielo blu del deserto di Sonora. Il legno non solo viene utilizzato per tutti i mobili interni, ma anche all'esterno per la parte inferiore del piano del tetto, che sovrasta la zona living all’aperto.