Commenti: 0

Quella che è conosciuta come “la casa Motown” di Detroit è in vendita per 1,6 milioni di dollari, circa 1,4 milioni di euro. Di proprietà di Berry Gordy, fondatore della casa discografica Motown, tra il 1967 e il 2002 ha visto passare cantanti come Diana Ross, Stevie Wonder e un giovane Michael Jackson.

Questa favolosa dimora è stata costruita nel 1917 dal magnate immobiliare Nels Michelson. Con l’avanzare dell’industria automobilistica, Detroit è cresciuta a un ritmo sfrenato ed è stato proprio un imprenditore del settore automobilistico, L.A. Young, ad acquistare la dimora dopo la morte di Michelson. In seguito la proprietà è stata acquistata da Berry Gordy, poco prima il lancio della sua etichetta di punta, Motown.

La casa di 975 metri quadrati – con 10 camere da letto, sette bagni, ampi saloni, bowling e ampi giardini – ha visto passare artisti come Stevie Wonder, Diana Ross, Lionel Richie e Michael Jackson

Negli anni Settanta Gordy ha trasferito l’etichetta discografica a Los Angeles, ma ha mantenuto la proprietà fino all’inizio del XXI secolo, ristrutturandola e utilizzandola per grandi feste ed eventi. La dimora ha visto anche senatori, ambasciatori e anche Barack Obama.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità