Commenti: 0
Dove vivono i vip? Ecco le loro case da sogno sparse per il mondo
idealista

Vite da copertina. Anche quando sono lontani dalle luci della ribalta, i vip dettano tendenze e generano curiosità anche, e soprattutto, per quanto riguarda le loro case che, praticamente sempre, sono delle dimore da sogno. Ecco cessioni e acquisti immobiliari delle celebrità nel 2018.

In Italia la villa più “chiacchierata” è stata quella di Cristiano Ronaldo. Il portoghese, dopo un’attenta ricerca e numerosi rumors, ha scelto di andare a vivere nella zona della collina torinese per affrontare al meglio la sua nuova sfida sportiva alla Juventus. E il fuoriclasse portoghese ha appena messo in vendita la sua vecchia casa di Manchester.

Avrebbe fatto carte false per mettere sotto contratto CR7 Roman Abramovich, il magnate russo e patron del Chelsea che, si fa per dire, si è dovuto accontentare di un attico triplex a Londra. Un’operazione da 33,7 milioni di euro.

Parlando sempre di calcio, ma di nuovo entro i confini italiani, Ciro Immobile ha recentemente acquistato un appartamento nello storico Palazzo Nanà, nella centralissima piazza Nicola Amore a Napoli.

Floyd Mayweather ha appena comprato una nuova casa a Las Vegas. L’ex campione di boxe ha sborsato quasi 9 milioni di euro per la sua nuova mega villa. Chi vende, invece, è Shaquille O’Neal, che chiede ben 24 milioni di euro per la sua proprietà in Florida.

Ma gli Stati Uniti sono il mercato immobiliare preferito di molte star di Hollywood. Leonardo DiCaprio, ad esempio, ha comprato la casa di Moby a Los Angeles per 4,9 milioni di dollari.

Mentre in molti altri stanno capitalizzando vendendo le loro proprietà immobiliari, tra questi ci sono Meryl StreepEva LongoriaJim Parsons (il famosissimo Sheldon Cooper di Big Bang Theory) e Ben AffleckKeith Richards invece ha venduto il suo attico duplex di Manhattan per la cifra di 7,75 milioni di euro, mentre Justin Timberlake chiede 6,4 milioni per il suo attico di West Broadway  West Broadway. Shakira vende la sua villa di Miami Beach per 10 milioni.

Mentre nel 2018 si sono aperte le porte delle case di Mark ZuckerbergJennifer Lopez  e Ricky Martin . Justin Bieber ha fatto il grande passo e per andare a vivere con la sua futura sposa, Hailey Baldwin, ha deciso di comprare una villa in Canada. https://www.idealista.it/news/deco/case-dei-vip/2018/08/31/127576-justin-bieber-compra-casa-in-canada-per-vivere-la-sua-futura-sposa-hailey-baldwin

Ma è stato un anno importante anche per la famiglia reale d’Inghilterra, con il Royal Wedding di Harry e Meghan. La coppia di neosposi si è spostata da poco a Frogmore House. La casa di Londra dove ha vissuto Kate Middleton, invece, è stata messa in vendita dai suoi genitori per più di due milioni di euro. In Germania, invece, Ernesto di Hannover ha venduto, per la cifra simbolica di un euro, il castello di famiglia allo Stato tedesco. Il motivo? Non poteva sostenere le spese di ristrutturazione.

In Italia, una delle proprietà più belle messe in vendita è la splendida villa sull'Appia Antica dove hanno vissuto Carlo Ponti e Sophia Loren.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account