La politica e conduttrice televisiva vive nel cuore di Roma in un quartiere a pochi passi dal Vaticano.
Commenti: 0
dove vive nunzia de girolamo
Freepik/Getty

Nunzia De Girolamo è un personaggio molto noto nel mondo dello spettacolo e della politica. Nata a Benevento nel 1975, si è laureata in giurisprudenza e ha intrapreso la carriera politica diventando deputata per due legislature e poi ricoprendo il ruolo di Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali. In seguito, Nunzia De Girolamo ha iniziato a lavorare prevalentemente in televisione, debuttando come conduttrice sulle reti Rai. Molti, quindi, sono curiosi sulla sua vita private e, in particolare, si chiedono dove vive Nunzia De Girolamo: ecco cosa sapere.

La residenza di Nunzia De Girolamo a Roma

Nunzia De Girolamo risiede nel quartiere Prati di Roma, uno dei più eleganti e centrali della capitale. Vive insieme al marito Francesco Boccia, anch’esso esponente politico. Il quartiere Prati è rinomato per le sue vie dello shopping, gli edifici storici e la vicinanza a luoghi iconici come le sedi delle istituzioni, il Vaticano e Castel Sant'Angelo, rendendo la loro casa un luogo ideale sia per la vita familiare che per quella sociale.

Nonostante la loro vita pubblica, la coppia tiene molto alla privacy della propria famiglia, cercando di mantenere un equilibrio tra gli impegni lavorativi e i momenti privati condivisi nella loro elegante residenza romana, dotata di un bel terrazzo.

Com’è il quartiere Prati a Roma

Il quartiere Prati è uno dei più ricercati della città, in quanto è un raro incrocio fra zona residenziale e area molto vivace. Nonostante le vie secondarie siano tranquillissime, basterà fare due passi per trovare tutti i servizi necessari per la quotidianità. Non a caso questo piccolo angolo di Roma è molto ambito quando si parla di case in vendita o in affitto. In questa zona, poi, si trovano anche molti ristoranti e locali alla moda, ideali per svagarsi dopo una giornata di lavoro.

Fra le vie più note del quartiere c’è sicuramente Via Cola di Rienzo, strada dedicata allo shopping, ma anche belle piazze, come Piazza Cavour, dove rilassarsi e fermarsi ai tavolini dei bar. Non mancano, infine, centri di cultura come teatri, cinema e locali dove si suona musica dal vivo. Il costo della vita, logicamente, rispecchia la bellezza del quartiere: ad aprile 2024 il prezzo medio di vendita era di 5460 euro/m2, mentre l'affitto oscillava sui 20,6 euro/m2.

vivere a prati
TeKappa, CC BY-SA 4.0 Wikimedia commons

Chi è il marito di Nunzia de Girolamo?

Francesco Boccia, il marito di Nunzia De Girolamo, è una figura altrettanto influente nel panorama politico italiano. Dopo la carriera accademica, Boccia ha ricoperto ruoli di spicco all'interno del Partito Democratico ed è stato Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie nel governo Conte II. Attualmente Boccia ricopre la carica di senatore.

La coppia si è unita in matrimonio nel 2011 e da allora hanno condiviso non solo la vita privata ma anche numerosi momenti pubblici, come ad esempio la recente intervista nella trasmissione Avanti Popolo, andata in onda su Rai 3.

La figlia di Nunzia de Girolamo e Francesco Boccia, invece, si chiama Gea. Anche se ovviamente la coppia mantiene il massimo riserbo, trapela dalle foto social e dalle interviste il forte legame verso la primogenita.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account