Beppe Convertini è uno dei volti più amati della televisione italiana: il presentatore, noto per il suo stile elegante e la sua presenza rassicurante in TV, è oggi uno dei giudici della trasmissione di Rai 1 "Ballando con le stelle" che va in onda da Roma. Ma dove vive Beppe Convertini? Il presentatore e attore pugliese vive nella capitale in una delle zone più belle della città, scopri quale.
La casa romana di Beppe Convertini nel cuore della città
Beppe Convertini è nato a Martina Franca, in provincia di Taranto, ma da anni vive a Roma, per essere sempre vicino agli studi Rai. L’appartamento di Convertini, acquistato nel 2011, si trova tra i quartieri Monti ed Esquilino, due aree che rappresentano l’anima cosmopolita e artistica di Roma.
Questa posizione privilegiata permette di godere quotidianamente della bellezza dei monumenti storici, come il Colosseo, e di far parte attivamente dell’atmosfera vivace tipica dei rioni centrali. Il vero gioiello dell’appartamento è il terrazzo con vista sulla città eterna. Qui Convertini ama trascorrere momenti di relax o organizzare cene all’aperto con vista sui tetti romani.
Beppe Convertini e il legame con Martina Franca
Sebbene spesso al centro dell’attenzione per presunte storie sentimentali, Beppe Convertini mantiene la propria vita privata lontano dai riflettori. È risaputo però che l'attore non ha mai reciso il filo che lo unisce alla Puglia, la sua terra originaria.
Martina Franca, incastonata tra le colline della Valle d’Itria, è più di un luogo d’origine per Convertini: oltre alla madre, nella cittadina nel tarantino il presentatore va a trovare spesso le sue due sorelle, quattro nipoti e sei pronipoti.
Il mercato immobiliare dei quartieri romani Monti ed Esquilino
Monti ed Esquilino sono due fra i quartieri più centrali e ambiti di Roma, caratterizzati da un’offerta immobiliare di pregio e una domanda molto alta, sia da parte di residenti storici che di acquirenti stranieri interessati al fascino del centro storico. Secondo il report dei prezzi delle case in vendita nel centro storico di Roma i costi al m2 si aggirano mediamente intorno a 7.766 €.
Le case in vendita a Monti sono caratterizzate da edifici di pregio, attici con viste eccezionali, appartamenti ristrutturati che valorizzano gli elementi architettonici tipici dei palazzi storici della capitale.
Le locazioni seguono lo stesso trend: affitti medi a Roma centro variano in base all’esposizione, al piano e alle condizioni dell’immobile. I costi mensili partono da 700 € anche in zone molto ricercate come Aventino-San Saba. Dall’altro lato, zone vicine alla stazione Termini, e aree meno centrali, presentano prezzi più contenuti.
La carriera di Beppe Convertini: cosa fa oggi
Il percorso professionale di Beppe Convertini è caratterizzato da una notevole versatilità. Non solo conduttore di programmi di successo ma anche attore e modello, Convertini ha saputo reinventarsi più volte. Mentre studia Economia a Torino, inizia la carriera da modello sfilando per stilisti di rilievo in Italia e all’estero, da Milano a Parigi fino a New York.
Nel 1994 debutta nel cinema con "Belle al bar" e nella TV con Festivalbar, segnando l’inizio di un percorso che lo vedrà alternare recitazione, conduzione e partecipazioni teatrali. Da attore lo ricordiamo nella soap "Vivere" (2000-2003), in fiction come "Le tre rose di Eva" e "Non dirlo al mio capo".
Parallelamente, ha costruito una solida carriera come conduttore: tra i suoi programmi più noti "Linea Verde", "La vita in diretta Estate", "Uno Weekend", "C’è tempo per..." e "Azzurro – Storie di mare". Oggi è uno dei ballerini dell'edizione 2025 di "Ballando con le stelle", uno degli show di punta di Rai 1.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account