Paola marella, l'agente immobiliare più famosa d'Italia, mette in guardia i suoi colleghi sugli errori da non commettere in questa professione. Con alcuni consigli su come integrare i servizi offerti e migliorare la propria professionalità. E soprattuto con un monito a fare della valutazioni corrette, per non illudere i proprietari e far perdere appeal a un immobile
Paola propone anche di integrare alcune abilità dal mondo dell'home staging, per aiutare i proprietari a presentare l'immobile in un modo più attraente
Vedi anche:
Come allestire una casa di lusso per una vendita di successo
A prima vista, potrebbe sembrare che vendere una casa di lusso sia più facile che vendere qualsiasi altro immobile, ma si tratta di un mercato competitivo in cui è importante evitare errori per concludere l'operazione rapidamente e al miglior prezzo.
Estate tutto l'anno: come trasformare il tuo balcone in un rifugio d'hotel
L'estate ha una magia difficile da dimenticare. Il profumo del mare, la freschezza delle bevande, il sapore delle cene tardive, la luce a fine giornata e la sensazione di libertà rendono agosto uno dei mesi più amati dell'anno. Ma non deve finire in fretta, in soli 31 giorni. Con qualche tocco di decorazione strategico, puoi trasformare il tuo balcone in un rifugio degno di un boutique hotel, prolungando lo spirito delle vacanze tutto l'anno.
Addio ai cattivi odori in cucina: 5 trucchi infallibili per evitare che la spazzatura puzzi (anche d'estate)
Con l'arrivo dell'estate e le temperature che superano i 40 °C, mantenere la cucina pulita, fresca e senza odori diventa una sfida. Soprattutto ora che molte cucine sono open space integrati nel soggiorno, il problema della spazzatura mal gestita può rovinare l'estetica... e l'atmosfera dell'intera casa. Per evitare questo problema, la Kitchen Furniture Association (AMC) condivide cinque trucchi pratici ed efficaci per evitare che la spazzatura puzzi in cucina, anche in pieno agosto. Questi su
Come arredare la camera da letto con uno stile boho eclettico
Tutto (o quasi tutto) è permesso nell'arredamento boho. E forse è proprio questa mancanza di regole ad attrarci di più. In camera da letto, lo stile boho è perfetto per creare un arredamento eclettico e personalizzato. Chi non ama la carta da parati a fantasia, le piante, i materiali naturali e il mix di texture? Sapere come combinare il tutto può creare camere da letto originali, colorate e accoglienti; questi sono solo alcuni dei motivi per cui lo stile boho è tornato di moda. In questo
Piccoli consigli per trasformare la camera da letto in un ambiente sano, rilassante e piacevole
Per trasformare la nostra camera da letto in un ambiente piacevole e rilassante non bisogna dimenticare aspetti come la scelta della biancheria da letto. l'uso di elementi ecologici e non tossici o l'eminazione di tablet e dispositivi tecnologici. Con qualche piccola accortezza si può cambiare tutto al meglio
Vendere casa prima con l'home staging: cinque strategie vincenti
L'home staging accelera la vendita degli immobili, riduce gli sconti in trattativa e massimizza il valore percepito, affermandosi come un elemento imprescindibile nel mercato immobiliare italiano. Lo conferma il Report EAHSP 2025 (European Association of Home Staging Professionals) secondo cui, nei primi tre trimestri del 2024, il tempo medio di vendita di un immobile in Italia è stato di 171 giorni, mentre le proprietà valorizzate con tecniche professionali di home staging hanno registrato un
Francesca Greco: "Con un buon home staging l'agente vende in tempo zero"
Che cosa è l’home staging, come si divulga e come si applica? La professione dell’home stager è fatta di molte sfumature, dalla creatività al marketing per la vendita di immobili, che presuppone una conoscenza del mercato e delle tecniche di comunicazione molto avanzata. Una professione mai abbastanza compresa, che tuttavia diventa determinante quando si vuole vendere e comprare casa: la spiega a idealista/news Francesca Greco, home stager e fondatrice di Home Philosophy.
32 Commenti:
Come al solito, basta apparire in televisione per ottenere la patente di profeta. Chiunque abbia visto la trasmissione televisiva con la nostra super agente immobiliare o ascoltato le sue pillole di saggezza a radio deejay confermerà le castronerie e banalità che spara come la gran parte dei suoi colleghi.
Idem per i suoi amici (e miei colleghi architetti) che vendono degli interventi di una banalità assoluta come incredibili colpi di genio.
E' triste ammetterlo ma ormai chi lavora veramente con fatica e professionalità non otterrà mai i risultati che danno cinque minuti di visibilità
La "crudelia demòn de noantri" ancora una volta ci propina le sue "pillole" (di "saggezza"????) di una banalità sconcertante.
Ma e' lei l'agente immobiliare più famosa d'Italia? ...bah..!
Sono pienamente d'accordo con l'intervento sopra dell'architetto: bastano i classici 5 minuti di notorietà (meglio se in TV) per sembrare profeti illuminati.
(Andy Wharol l'aveva vista lunga....)
Paola è bravissima, anche su real time; il cartongesso è un palliativo virtuale più che reale : accontenta l' occhio
Piacevole persona :)
L'idea dell'home staging per chi vende e' ottima, e' un servizio notevole che va giustamente remunerato ma non tutti gli ai sono architetti ed hanno l'occhiio per proporre queste soluzioni a basso prezzo.
Giusto anche il consiglio di non stravalutare in questa fase(che probabilmente sarà lunga) di mercato.
Ammazza! una donna illuminata! penso che chiunque in Italia con un master in economia sia in grado di fare una analisi infinitamente più accurata e lungimirante di questa signora Paola che dimostra il basso valore degli ai italiani... ma dai! una semplice persona che dice cose banali se non scontate!
PS: un corso di dizione no eh?!?!
Sono cose che ho sempre fatto e adadottato da 14 anni della mia professione benche' la mia giovane eta'.
Non mi e'nulla di nuovo
No vi prego.....chi opera in questo settore e vede la trasmissione non potrà mai credere che la signora sia agente, non è tanto quello che dice, quanto quello che non dice nella fase di visita dell'immobile.
Ciaoo, fa piacere sentire cose sulle quali mi sono battuto per anni con i colleghi.
Cosa dire, complimenti e brava la nostra cara/rina signora.
P.s. È sul certificato energetico che ci sono ed ho ancora delle lacune. L'e.mail l'ho messa, se siete così compiacenti di illuminarmi, mi farebbe molto piacere.
Grz Roberto
È solo una scarsa commediante prestata alla tv che ha trovato modo di guadagnare qualche soldino calandosi in una parte che non è la sua
Ma la signora Paola in questo momento di crisi, esce fuori con la sua idea?
Vi immaginate la famiglia rossi che vuole vendere casa perché. non può più pagare il mutuo?
O come tanti altri casi che oggi sono sempre più frequenti, tipo fare una valutazione di un immobile che vale fino al 20% meno di tre anni fa?
Insomma provate a presentarvi con l'architetto, amir il cartongessista e il resto della banda, che ne dite?
Secondo me il proprietario se non ci manda a quel paese di sicuro ci piglia per scemi.
Per vendere case ci vuole altro tipo di Professionalità, poi un po' di soldi agli italiani, il resto ci pensano loro i clienti, a limite posso essere d'accordo nel mettere a disposizione ai propri clienti tutto quello che serve all'acquisto fino al completamento dell'immobile, in modo che il nostro cliente ci veda un vero e proprio punto di riferimento.
Ps
La sig. Ra Paola in una delle sue puntate, disse che lei con i punti cardinali non si orienta mai bene perché e' negata, alla faccia, pero per un ai e anche architetto non male!
per commentare devi effettuare il login con il tuo account