Moglie (o marito) e bambini sono via per qualche giorno? Approfittane per dedicare del tempo a te stesso/a, a ciò che ami e alla tua casa. Assapora questa strana e piacevole atmosfera silenziosa e rilassati. Sfrutta le giornate per vedere gli amici, ma dedicati anche alle pulizie più profonde e ai lavori domestici. Una settimana da soli è anche il momento migliore per coltivare le tue passioni che trascuravi da tanto.
Essere impegnato/a ti aiuterà a tenere a bada quel senso di solitudine che, dopo qualche giorno, potrebbe coglierti. Ecco in questo Ideabook, alcune proposte e consigli da seguire per organizzare bene la tua settimana, e accogliere la tua famiglia al loro ritorno con una sorpresa!
Rilassati Goditi la tua casa. Apri le tende, fai entrare la luce e siediti comodo/a sul tuo sofà. Sfoglia una rivista, ascolta la musica che ami, rilassati senza voci di sottofondo o bambini che richiamano la tua attenzione. L’idea in più. Tornato/a a casa, devi accendere di nuovo il pc fino a tardi? Ti aspetta un weekend di lavoro? Il divano (e il soggiorno) potrà diventare anche la tua postazione di lavoro (temporanea), senza che tu debba spostare il tablet o la tua agenda per cedere il posto alla tua metà o ai tuoi figli. In quest’atmosfera, sarà tutto più piacevole Una beauty farm per Lei. Approfitta della casa vuota e silenziosa, fai un bagno o una doccia calda e viziati con olii e candele profumate. Rimarrai sola per diversi giorni, perché non prepari un programma di bellezza da seguire durante la settimana? Uno scrub alla pelle, impacchi rigeneranti per i capelli, una maschera al viso… La tua stanza da bagno diventerà il tuo centro estetico!
Remise en forme per Lui. Il tapis roulant è in cantina, chiuso da troppo tempo? I pesi e il tappetino nell’armadio? Ritirarli fuori e inizia un programma di allenamento costante. Unico neo: non rimettere via tutto dopo una settimana, altrimenti i tuoi sforzi saranno stati vani! 3. Divertiti Let’s party! “Quando il gatto non c’è, i topi ballano” dice il detto. Senza esagerare, la casa libera è comunque un’ottima occasione per invitare gli amici o le amiche per un drink, un caffè, una cena o, perché no, organizzare una festa.
Per Lui. Una partita di calcio, una birra, snack e salatini: ecco gli ingredienti perfetti per una serata tra uomini. Se la tua famiglia è via per un po’ invita anche gli amici d’infanzia che abitano fuori città e ospitali per qualche giorno.
Per Lei. Quale scusa migliore per una reunion tra amiche, vicine e lontane? Un caffè sul divano, una cena a tema, un brunch in terrazzo sono preziosi momenti “al femminile” che raramente hai il tempo di organizzare. Ecco il momento che aspettavi per viverli in tranquillità. 4. Dedicati alla casa Tutto in ordine (fino al loro ritorno). La casa è vuota: puliscila e riordinala da cima a fondo. Hai il tempo per organizzare le pulizie più profonde, dentro e fuori gli armadi. Avrai la certezza di non essere disturbato/a e che nessuno rimetterà tutto subito in disordine! È tempo di ristrutturazione. Devi dipingere una parete? Ristrutturare una stanza? Sistemare quella serratura che non funziona da settimane? Ora puoi fare tutti quei lavori domestici che rimandi da tempo.
5. Coltiva le passioni Hai finalmente del tempo libero per te e per le tue passioni. Ore e ore da poter dedicare a ciò che ami, senza i bambini da accompagnare di qui o di là o il partner che richiama il tuo aiuto (o le tue attenzioni). Giardinaggio mon amour. Un po’ di giorni da solo/a potrebbero essere l’occasione per occuparti del giardino o dei vasi in terrazzo. Tagli i rami secchi, bagna le piantine, pianta il tuo fiore preferito. Dicono che per avere il pollice verde, serva amore e tempo libero.Abituato/a a darti da fare per la tua famiglia, inizi a sentirti solo/a? Il giardinaggio è anche un valido aiuto. Anziché dei tuoi figli, questa volta ti prenderai cura delle tue piante. E (forse) sarà meno faticoso.
Da grande volevo diventare un musicista. La tua passione è la musica? Da giovane suonavi uno strumento musicale che hai ancora e vorresti riprovare? Ora non hai scuse. Strimpella, suona, prova e riprova… Non rischi di disturbare se il partner sta guardando la Tv o sei i figli stanno studiando. E non preoccuparti, nessuno ti prenderà in giro, se stonerai. Hai un po’ di giorni per prepararti e, perché no, accoglierli al loro ritorno con un concerto! Un consiglio in più… per Lei. Se la perfettina di casa sei tu (come accade in genere nella maggior parte delle coppie), probabilmente lui in tua assenza si sentirà sollevato dai lavori di economia domestica. Quelle azioni di routine di cui in genere non si occupa. Un esempio? Rifare il letto, asciugare il box in vetro della doccia… prima di partire, lasciagli dei compiti da svolgere così da non avere (strane) sorprese al tuo ritorno.
L’idea in più. Per Lui e per Lei. Prepara la casa per il ritorno della tua famiglia. Un stencil con la scritta Home su una parete, fiori e stanza profumata per tua moglie, il libro che tanto desiderava tuo marito, regalini per i tuoi figli. Ecco un’idea per tenerti impegnato/a e per sorprenderli!








per commentare devi effettuare il login con il tuo account