Il momento del trasloco spaventa quasi tutti e spesso è fonte di stress. L’organizzazione, la fatica, il tempo. Per affrontare ogni cosa nel modo migliore ci sono alcune piccole e indispensabili indicazioni da seguire. E se l’imballaggio è fondamentale, anche saper distinguere quel che si può buttare e quello che deve essere conservato è molto importante. Vediamo, dunque, cosa non dimenticare assolutamente.
La prima cosa da fare, per essere sicuri di non scordare le cose davvero importanti, è chiedersi quali oggetti si porterebbero nel caso in cui se ne potessero prendere solo tre. Dopo essersi posti questa domanda si può procedere con la preparazione delle cose importanti da portare con sé.
Documenti – I documenti importanti non devono essere assolutamente dimenticati. E’ bene dividere per categorie il contenuto e dare priorità ai documenti di nascita, indirizzi bancari, pin delle carte, certificati di matrimonio, contratti di lavoro.
Oggetti di emergenza – Gli oggetti di emergenza, come torce o kit di pronto soccorso, non devono essere dimenticati ed è bene portarli con sé. Come? Riponendoli in una scatola adatta, resa ben riconoscibile con un’apposita etichetta.
Lampade da terra – Quando si trasloca, non è detto che nella nuova casa ci siano già lampadari e lampadine funzionanti. E’ molto importante, dunque, portare con sé delle lampadine da collegare anche provvisoriamente o delle lampade da terra così da illuminare gli ambienti della nuova abitazione.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account