Notizie su mercato immobiliare ed economia

Quali sono i vantaggi di creare un giardino dentro casa

Gtres
Gtres
Autore: Habitissimo (collaboratore di idealista news)

In tanti amano il verde e poter trascorrere il tempo libero in mezzo alla natura. Per questo creare un piccolo giardino dentro casa, dove il verde è a portata di mano, è un vero lusso. Gli esperti di Habitissimo elencano qui 5 vantaggi di avere una casa con un piccolo giardino.

Coltivare le piante

Quando si ha un piccolo giardino si apre l’incredibile opportunità di coltivare e fare crescere delle piante senza essere limitati a quelle da terrazza o da interni. Oltre a donare bellezza, prendersi cura di un giardino può dare serenità e diventare un perfetto passatempo.

Gardenista
Gardenista

Illuminazione da esterni

Uno dei vantaggi del giardino è quello di poterlo illuminare quando arriva la notte. Soprattutto d’estate, l’atmosfera che si crea in un giardino ben illuminato è unica. Un’idea per rendere l’illuminazione ancora più speciale? Retroilluminare le piante.

thelistbyhouseandgarden
thelistbyhouseandgarden

Una piccola oasi di pace

Chi ama la privacy potrà creare uno spazio privato lontano da occhi indiscreti. Per farlo basteranno una siepe o alberi alti in grado di poter godere dell’intimità desiderata in una sorta di piccola oasi.

thelistbyhouseandgarden
thelistbyhouseandgarden

L’erba del vicino…

Se il sogno segreto è sempre stato quello di avere l’erba più verde del vicino, un piccolo giardino può rendere quel sogno realtà. Si tratti di erba artificiale o naturale l’importante è avere un prato verde e omogeneo tutto da mostrare.

AllGrass
AllGrass

Salotto da esterni

In un piccolo giardino non può mancare una zona relax come ad esempio un salotto da esterni. Per crearlo basterà montare un'impalcatura di legno su cui collocare dei mobili da esterni. In commercio esistono modelli di divani, divanetti e poltrone di materiali durevoli, robusti ma non per questo non affascinanti come ad esempio il rattan sintetico.

Pinterest
Pinterest