Come pulire la lavatrice? Si tratta di un compito che molte persone considerano poco importante. Pensano che, poiché l'elettrodomestico è di solito a contatto con acqua e sapone, è già pulito. Ma non è così. La lavatrice accumula molto sporco. Una delle cose che la maggior parte delle persone trascura è che anche il rivestimento in gomma deve essere pulito.
Levante ha messo insieme una serie di consigli su come pulire la lavatrice e farla sembrare nuova. E c'è un segreto molto semplice, con un ingrediente che tutti abbiamo in casa.
La pulizia generale della lavatrice, come spiegato, è molto semplice. Consiste sostanzialmente nel rimuovere ogni traccia di calcare, detersivo e sporco che si accumula in questo elettrodomestico, uno dei più utilizzati in tutte le case.
Qual è l'ingrediente "segreto"?
La cosa migliore e più semplice per pulire la lavatrice è utilizzare un prodotto economico che tutti abbiamo in casa: l'aceto. Questo è quello che hanno sempre fatto le nostre mamme e le nostre nonne, le quali - soprattutto se di una certa età - non sempre avevano accesso a costosi prodotti per la pulizia. Eppure le loro lavatrici duravano decenni e funzionavano sempre bene.
Per pulire la lavatrice basta acquistare dell'aceto, che può essere di vino o di mela, e metterlo sia nel cestello della lavatrice che nel contenitore del detersivo e dell'ammorbidente. Quindi basta programmare un ciclo di lavaggio medio e lasciare agire l'aceto per tutto quel tempo. Con l'aceto è possibile pulire anche i residui di sapone e disinfettare il cestello e i contenitori.
Alla fine potrai lavare i tuoi vestiti normalmente e senza problemi. Dovresti ripetere questa operazione ogni sei mesi, considerando il detersivo che usi e la durezza dell'acqua.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account