Hai dei dubbi immobiliari? entra nel nostro servizio di consulenze e chiedi aiuto agli utenti di idealista. E se conosci la risposta ai quesiti degli altri, metti a disposizione di tutti le tue conoscenze.
I bonus sulle ristrutturazioni edilizie, compresa la detrazione del 36%, sono a rischio tagli, secondo quanto previsto dalle manovre finanziarie del governo.
Aveva puntato tutto sulla casa il governo berlusconi durante la campagna elettorale. Eppure questo non è bastato a salvare il tetto al momento di decidere i tagli da inserire nella manovra economica passata al senato e che aspetta l'approvazione della camera.
Le detrazioni fiscali del 36% e del 55%, oltre ad essere state prorogate anche al nuovo anno, valgono anche per i lavori eseguiti in attuazione del "piano casa", quello cioè che prevede un ampliamento delle volumetrie. Lo ha chiarito l'agenzia delle entrate.
Mentre si aspetta di conoscere dal governo che sorte spetta a chi riqualifica gli edifici esistenti dal punto di vista energetico, è tutto più chiaro per ciò che riguarda le agevolazioni fiscali per il risparmio energetico (55%) e per le ristrutturazioni edilizie (36%) in presenza di un ampliamento
Ricevi le nostre ultime notizie nella tua emailIscriviti