Tassi di interesse e prezzi delle case, in Europa l’effetto sulle quotazioni durerà a lungo
L’aumento dei tassi di interesse peserà a lungo sui prezzi delle case in Europa. A dirlo il report di S&P “European Housing Markets: Sustained Correction Ahead”. Secondo gli analisti di Standard & Poor’s, i valori delle abitazioni toccheranno quotazioni minime entro la fine del 2024. L’agenzia di rating ritiene che l’aumento dei tassi di interesse in Europa determinerà una correzione sostenuta dei prezzi nominali delle case nella maggior parte dei Paesi del continente
Fiaip: "È necessario un piano nazionale che metta al centro l'immobiliare"
L'ultimo report dell'Istat- che registra un'ulteriore, seppur moderata, flessione dei prezzi delle case in italia - rende quanto mai urgente l'adozione di un piano nazionale che metta al centro il settore immobiliare. A dirlo è la Fiaip, convinta che il mattone sia lo strumento ideale per dare stimolo alla crescita del Paese.
S&p, i prezzi delle case in Italia scenderanno ancora per due anni ma senza crolli (grafici)
L'agenzia di rating Standard & Poor's prevede ulteriori cali dei prezzi per l'immobiliare italiano, per almeno altri due anni.
Standard & poor's: i prezzi delle case in Italia torneranno a crescere nel 2014 (tabelle)
Secondo l'agenzia di rating standard & poor's il mattone italiano vivrà un anno di crisi per tutto il 2013, come del resto avverrà praticamente in tutta europa.
Standard and poor's declassa anche i mutui
Standard and poor's non declassa solo il bilancio dello stato statunitense, ma anche quello delle due maggiori agenzie governative che si occupano di mutui, freddie mae e fannie mac, coivolte nel tracollo dei mutui subprime
Il rating delle due agenzie di mutui passa così da tripla a a doppia a+, cos