Novità idealista: le case che diminuiscono di prezzo

Via 400mila statali in tre anni

Quanti dipendenti pubblici ci sono in Italia? sono 3,3 milioni e per questo le amministrazioni pubbliche sono il principale datore di lavoro. Tra questi, è bene ricordare, ci sono medici, infermieri, insegnanti, militari, poliziotti, ecc.
Enti inutili o no? ecco tutti i tagli del governo

Enti inutili o no? ecco tutti i tagli del governo

Uno dei punti centrali della manovra finanziaria prevede il taglio dei fondi statati a 232 istituti ed enti culturali. Alcuni sono francamente assurdi e fanno sorgere la domanda: ma davvero esiste il comitato nazionale per le celebrazioni del bimillenario della nascita di vespasiano?
Effetto finanziaria 2011, ecco gli aumenti di treni e autobus

Ecco i 22 capitoli della stangata

Dopo giorni di annunci, smentite, ipotesi e riunioni più o meno segrete, il ministro Giulio tremonti ha presentato la manovra correttiva da 24 miliardi di euro, divisa in due anni. Si tratta di una delle correzioni economiche più importanti della recente storia economica d'Italia.
Imprenditori? no grazie: i giovani vogliono fare i manager

Tagli alla spesa, tocca a politici e manager (pare)

Se le indiscrezioni che circolano da ieri fossero vere, il ministro tremonti sta pensando di tagliare il 10% a ministri e manager della pubblica amministrazione. Il contributo del 10% sarebbe a carico dei top manager della P.A.
Mutui, riduzione dal 19% al 18% delle detrazioni sugli interessi passivi

Tagli in arrivo dal governo, a chi toccherà?

Il salvataggio della grecia, la crisi dell'euro e le finanze dissestate di molti paesi europei richiedono manovre drastiche. L'europa ha chiesto a irlanda, grecia, spagna, portogallo, francia e Italia di fare delle manovre correttive che in molti casi significheranno tagli alla spesa pubblica.