Notizie su mercato immobiliare ed economia

Tassi interesse BCE

Ultime notizie su "Tassi interesse BCE" pubblicate in idealista.it/news

Mario Draghi

Bce, possibile nuovo Qe: quali effetti sui tassi dei mutui Euribor ed Eurirs?

Mario Draghi ha lasciato invariati i tassi di interesse Bce e ha annunciato un possibile nuovo Qe. A idealista/news il parere degli esperti sugli effetti sui tassi dei mutui Eurirs ed Euribor

Una notizia di:

La Bce annuncia la fine del Qe: cosa significa questo per il mercato?

Arrivano importanti novità dalla Banca centrale europea. L'organismo guidato da Mario Draghi ha già determinato quale sarà la direzione che prenderà la politica monetaria del vecchio continente, con la fine del programma straordinario del Quantitative easing. Ma quali saranno le conseguenze per il mercato e per l'economia?

Una notizia di:

Bce, confermati i livelli dei tassi di interesse

Il Consiglio direttivo della Banca centrale europea (Bce) si è riunito e ha lasciato fermi ai minimi storici i tassi di interesse. Nel dettaglio, quello sulle operazioni di rifinanziamento principali resta a 0%; quello sulle operazioni di rifinanziamento marginale allo 0,25% e quello sui depositi presso la banca centrale a -0,40%

Una notizia di:

La pressione fiscale in Italia supera quella della media Ue

La pressione fiscale varia tra i diversi Paesi che fanno parte dell’Unione europea. Il valore più basso è registrato in Irlanda (24,4%), il più alto in Francia (47,9%). Guardando all’Italia, il dato non è proprio entusiasmante. Il Belpaese, infatti, fa segnare un 43,5%, cifra al di sopra della media europea (nel 2015 al 40% del Pil nell’Ue e al 41,4% nell’Eurozona)

Una notizia di:

Mutui, nel 2015 erogazioni +70,6% rispetto al 2014

Una notizia di:
Mario Draghi, presidente della BCE

La Bce taglia i tassi d'interesse: cosa cambia per i mutui?

Una notizia di:

Draghi torna "Supermario": la Bce taglia tutti i tassi d'interesse e lancia nuove misure senza precedenti

La Banca centrale europea lancia un nuovo pacchetto di misure senza precedenti che prevedono, tra l'altro, il taglio di tutti i tassi di interesse e un'ulteriore iniezione di liquidità per il quantitative easing.

Una notizia di:
Gtres

Quale sarà l'effetto della politica monetaria della Bce sui mutui a tasso fisso e variabile?

L'annuncio del presidente della Bce Mario Draghi, che si è detto disposto ad aumentare gli stimoli monetari a sostegno dell'economia a partire da dicembre, potrebbe avere importanti conseguenze sui mutui a tasso fisso e variabile.

Una notizia di: