Commenti: 1
Spese acquisto casa detraibili, alcuni chiarimenti
GTRES

Le spese sostenute per l'acquisto, la costruzione o la ristrutturazione di unità immobiliari da locare sono deducibili dal reddito complessivo nella misura del 20% (articolo 21 del Dl 133/2014). A ricordarlo l’Agenzia delle Entrate.

All’interno della rubrica “La Posta” di Fisco Oggi è stato posto il seguente quesito:

Nel 2015 ho acquistato due appartamenti, che ho entrambi affittato. In che misura potrò usufruire della deduzione del 20% relativa all’acquisto degli immobili da locare?

L’Agenzia delle Entrate ha così risposto:

Le spese sostenute per l'acquisto, la costruzione o la ristrutturazione di unità immobiliari da locare sono deducibili dal reddito complessivo nella misura del 20% (articolo 21 del Dl 133/2014). L’agevolazione riguarda le spese sostenute tra il 1° gennaio 2014 e il 31 dicembre 2017; l’immobile deve essere destinato alla locazione, per almeno otto anni con carattere continuativo, entro sei mesi dall'acquisto o dal termine dei lavori di costruzione. Il limite massimo complessivo di spesa deducibile è pari a 300mila euro, riferito, per l’intero periodo di vigenza dell’agevolazione, sia alla abitazione che al contribuente (circolare 3/E del 2016).

Vedi i commenti (1) / Commento

1 Commenti:

fabiole
10 Giugno 2016, 20:34

Aiuto finanziario

Sono spiacente per questo posto, è grazie a signore che ho avuto hanno potuto realizzare il mio negozio, egli mi ha messo il sorriso alle labbra
Ho visitato un sito d'avviso di prestito tra privato serio ovunque nel mondo e sono caduto su signore in nome di Jean HAIM che aiuta la gente a fare i prestiti e mi ha dato un prestito di 77.000 € che devo rimborsato su 20 anni, con un interesse molto basso del 2% sulla durata del mio prestito ed ho ricevuto il mio prestito senza protocollo. Necessità di credito personale per realizzare i vostri progetti o rimborsare i vostri debiti e le vostre banche rifiuta di concedervi un prestito, non esitate a contattarlo.
Per favore parlate ad essa e stringete soddisfa, ma attenzione a voi che non rimborsa i prestiti.
Ecco il suo indirizzo e-mail: haimjeanfrancoisalfred2@gmail.com

per commentare devi effettuare il login con il tuo account