Commenti: 0
Le spese accessorie detraibili in base alla nuova agevolazione per i canoni di leasing abitativo
GTRES

L’Agenzia delle Entrate ha chiarito quali sono le spese accessorie detraibili in base alla nuova agevolazione per i canoni di leasing abitativo. Vediamo quanto specificato.

All’interno della rubrica “La Posta” di Fisco Oggi è stato posto il seguente quesito:

Quali sono gli oneri accessori detraibili in base alla nuova agevolazione per i canoni di leasing abitativo, introdotta dall’ultima legge di stabilità?

L’Agenzia delle Entrate ha così risposto:

Sui canoni e sui relativi oneri accessori pattuiti nel contratto di leasing abitativo spetta una detrazione pari al 19% dell’Irpef (articolo 15, comma 1, lettere i-sexies.1) e i-sexies.2) del Tuir). L’agevolazione è subordinata all’effettivo pagamento degli stessi da parte dell’utilizzatore, che deve essere attestato dall’ente concedente. Rientrano tra gli oneri accessori detraibili i costi di stipula del contratto di leasing, non quelli sostenuti per l’eventuale stipula di contratti di assicurazione sugli immobili né gli eventuali costi di intermediazione sostenuti dalla parte concedente il finanziamento per l’individuazione e il reperimento dell’immobile richiesto dalla parte conduttrice (circolare 27/E del 2016).

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account